Allineati con l’Amore

Giancarlo Gotti (fotografo strepitoso, giramondo, uomo bellissimo, attualmente a Bali) è un amico conosciuto tre anni fa su facebook. Non ci siamo mai incontrati ma nel tempo, tra una chiacchiera, una filosofia e una battuta s’è creata una bella sintonia a base di amore e gratitudine avendo visioni e vissuti comuni.

In questi giorni abbiamo avuto occasione di scriverci molto più del solito per scambiarci opinioni sul contenuto del mio ultimo lavoro (disponibile QUI fino al 27 aprile) ed è stato straordinariamente interessante su tutti i livelli. Gli ho chiesto il permesso di pubblicare una parte della nostra chiacchierata relativa al percorso che l’ha condotto al suo Sé.

Ecco qui il magnifico succo della sua visione dell’allineamento.

giancarlo-gotti

(…) Anch’io non credo assolutamente nei medici, ho vinto la mia saldatura della clavicola contro tutti (quasi) i chirurghi e ortopedici che mi consigliavano (anche con metodi terroristici) di operarmi perche’ sarei rimasto con una spalla più corta dell’altra, storpio, storto ed avrei perso sicuramente il 20 % di forza sul braccio destro, e con la seria possibilita’ che sarebbe andata in pseudoartrosi da frattura (cioe’ non si sarebbe saldata a dovere).

Ebbene, a distanza di un anno in palestra ho piu’ forza col braccio destro che col sinistro, perche’ e’ avvenuto esattamente il contrario. La nuova saldatura crea un effetto leva che mi fa avere piu’ forza, tant’e’ che adesso carico meno sul braccio destro quando vado in palestra perche’ gia’ i muscoli a destra si stavano sviluppando piu’ dei muscoli a sinistra, potendo sollevare piu’ peso.

Il tutore che ho portato per 2 mesi mi ha esteso la spalla, non riavvicinata. Evviva la scienza medica. Un check up di 10 anni fa mi dava per spacciato con la schiena, avendo artrosi, scoliosi, rettilinizzazione della spina e due ernie, una cervicale ed una lombare.

Mi sconsigliavano qualsiasi tipo di sport, e con seria gravita’ mi dissero che avrei dovuto fare massaggi estensivi per tutta la vita onde non rimanere per sempre bloccato. Li ho mandati a quel paese, ho cominciato a meditare un’ora al giorno per i successivi 6 anni, ho smesso di lavorare e alla fine ho cambiato la mia vita, ed adesso il mal di schiena non so neanche cosa sia. Stessa cosa per il mal di testa di cui soffrivo quando lavoravo. Il mio corpo risentiva dello stress e basta. Avevo un sogno, non lavorare più e vivere di rendita viaggiando per il mondo condividendo con tutti la mia gioia.
Ci sono riuscito, e questa realizzazione ha fatto passare tutto. 🙂

Giancarlo Gotti Photography — Royal Palace, Phnom Penh

Abbiamo un fuso orario diverso, quindi forse e’ per questo che credi che non dormo mai, ma sono cosi’ eccitato dalla mia vita, cosi’ felice, cosi compiuto e pieno di energia, che dormo poco, ma dormo, anche se quando vado a letto non vedo l’ora di alzarmi, questo quasi sempre. Sono amato e soprattutto invidiato da moltissime persone che mi conoscono, ma la cosa piu’ bella e’ che molti pensano che nella vita ho solo avuto fortuna. Pochi sono riusciti a vedere la semplicita’ con cui ho fatto tesoro delle mie risorse e le ho messe a frutto, e parlo di semplicita’, nessuna magica ricetta, solo la convinzione certa e assoluta che sono creatore della mia vita, e di qualsiasi cosa mi succeda. E la creo sempre come voglio io.

Questo lo fanno tutti, ma e’ proprio il non accettare questa banale verita’ che impedisce a tutti di essere felici e di avere cio’ che vogliono. Quando non ho quello che voglio ho scoperto che succede solo ed esclusivamente perche’ in realta’ non sono allineato con le mie vere intenzioni, e quindi non si manifesta. Ma tu queste cose le sai benissimo.

E’ per questo che molti, quasi tutte le persone che conosco, anche quelle a me piu vicine, ritengono che sia fortunato, perche’ loro credono che non sia facile e non basti il solo potere dell’intenzione. Allora consiglio loro di meditare, ma nessuno o quasi ha mai la costanza di farlo. E quindi non arrivano a capire quanto tutto in realta’ sia facile, se lasci che le giuste energie intenzionali fluiscano attraverso di te per manifestare cio’ che vuoi. Da dieci anni ho un diario dove ho scritto i miei progressi, i miei obiettivi, i miei sogni, ed ho realizzato sempre tutto, prima del previsto, e molto di più.

Giancarlo Gotti Photography - Cambodia

Adesso sono in una fase in cui ho lasciato che la contemplazione per la bellezza della vita prendesse il sopravvento, e vivo cosi’, contemplando, da qui forse l’amore e la passione per la fotografia, passione che ho sempre avuto ma che adesso riesco a mettere in pratica. Non ho paura della morte, la meditazione fa passare questa paura. Ho paura delle malattie, ma so che anche queste sono autoindotte, e quindi serenamente allontano queste paure con la proattivita’, e non mi succede mai niente. Se mi succede, non ero allineato, e so sempre che la responsabilita’ e’ solo ed esclusivamente mia. Curo molto cio’ che mangio seguendo ESATTAMENTE le cose che scrivi nel tuo ebook.

Cammino tantissimo. Bevo tantissima acqua. Ti dedico questo tempo perche’ mi dai la possibilita’ di farlo, e per questo te ne sono grato, ed anche perche’ mi commuovo sempre quando ho l’opportunita’ di riscrivere la mia vita come sto facendo adesso. Mi commuovo per me stesso. Ho vissuto con me la piu’ grande storia d’amore mai conosciuta. Devo tutto questo alle mie sofferenze di bambino, che ho dovuto superare con lo studio e la dedizione a curarmi (mentalmente). Ho iniziato a 20 anni, e non ho mai smesso. Fino a quando ho ucciso Buddha e tutti i mentori, tutti gli ispiratori che mi hanno guidato fino a qui. L’indipendenza si conquista, credo di esserci riuscito.

Nel mio lavorare come amministratore di un’azienda, sono stato anche personal coach, ho studiato PNL, ipnosi, letto tantissimi libri. Adesso non c’e’ piu’ nulla che mi faccia scoprire niente di nuovo, perche’ ho tutto dentro di me, gia’ elaborato, gia’ vissuto e verificato migliaia di volte. Ma sempre mi trovo a rileggere le cose che so, a riverificarle nelle parole o nelle metafore di chi le conosce e le scrive in modi sempre diversi, come diverse sono le persone.

Ritengo che qualsiasi sogno, desiderio, bisogno od obiettivo debba essere SEMPRE ecologico, cioe’ debba sempre includere il bene si di se stessi, ma anche delle persone intorno a se, e nel mondo. Nessun obiettivo, nessun sogno può realizzarsi compiutamente, se non prevede anche il bene degli altri. Ecco, forse restava solo questo da aggiungere.
Ti AMO, ti prego perdonami, mi dispiace, GRAZIE

Testo e fotografie di Giancarlo Gotti

ALLINEATI AL PESO IDEALE dimagrire con l’Amore CLICCA QUI

 

61 commenti su “Allineati con l’Amore

  1. che fantastica e gioiosa esperienza di vita! Contagiosa e stimolante! Giancarlo ha vinto la paura del vivere seguendo la sua anima! che bello! sono felice felice per lui! La foto esprime la sua infinita gioia al contatto con la natura e con il suo essere. Ti ammiro molto e mi stimola a credere che bisogna proprio osare. …grazie sei fonte di aiuto per me in questo momento! un abbraccio

    1. Piera sono completamente d’accordo con te, dobbiamo desiderare e osare e poi volare allineati alla nostra Anima. Grazie a te e buon volo 🙂 un abbraccio grande

    1. Trovo bello e interessante l’agire di Giancarlo! Personalmente da febbraio 2012 convivo con un tumore linfatico (tumore mantellare IV STADIO)conoscevo già questi tumori in quanto il 17 agosto 1985 persi mia moglie di 32 anni con un tumore linfatico con tutti i fastidi della chemio. Da subito inizia massaggi olistici, sedute di art terapy (di cui ora ne faccio parte) e ha prendere un frullato fatto da me (ho letto in un libro regalatomi da amici) con le foglie di pianta di aloe. Esami in mio posseso dicevano che la mia milza si era ingrossata fino a 23 cm, deve essere sui 10 cm. In tutto questo tempo ho dedicato attenzione a me stesso agli altri tramite meditazioni varie, ora pranoterapia e reiki, art terapy e altro.
      All’ inizio ho rifiutato la chemio in dose massiccia in quanto obbligatorio fare trasfusioni.
      Da luglio 2012 non faccio più chemio ma solo immunoterapia, la milza tornata valori normali.
      Da circa 2 mesi ho un problema di cartilagine all’anca anche stare seduto dava dolore, da subito benefici prestando attenzione al mio corpo con la meditazione da solo e con altri lavorando su mente spirito e corpo. Il fastidio si è molto ridotto , da ieri ho iniziato anche la cura datami dall’ortopedico, ma in entrambi i casi i primi benefici avuti lavorando e amandoni di più.
      Grazie a tutti voi
      Mario Macaluso
      3355861354

      1. Mario Grazie infinite della tua preziosa testimonianza, parole che possono aiutare tantissimo chi dubita che la personale comunicazione amorevole col proprio corpo, mente e spirito possa risanarci. Ti invio amore e pulisco con te come sono certa farà chiunque legga il tuo messaggio.
        Ti Amo, mi dispiace, perdonami, Grazie. Un abbraccio fortissimo

  2. Forse nessuno riesce mai ad allinearsi come me con se stesso . Io dopo così tante brutte cose subite da un’infanzia schifosissima, e da un’età adulta al tre tanto schifosa , non desidero altro che morire morire morire. Solo e tutto perchè al contrario di lui non riesco a ricevere amore . Da nessuno ! Io so amare e mi piace mantenere al centro dell’attenzione chi amo di più, io sono quella che dovrebbe portare il tutor della vita , non stavolta nel senso fisico della parola, portare il tutor per riabilitare le mie ferite.

    1. Maura tutti abbiamo vissuti e percezioni e tutti dobbiamo scegliere il punto di vista migliore, quello che ci porta gioia e serenità. Dice Pono il 7° principio Huna: “l’efficacia è la misura della verità”, se una cosa, un atteggiamento, un pensiero “funziona” (dona e mantiene la pace e l’energia a noi e ciò che ci circonda) è corretto. Ascolta la tua Anima e continua ad amare senza aspettative, senza voler riconoscimento ma godendo nel dare, e se proprio non va chiudi la relazione sempre benedendo chi stai lasciando al suo destino. E’ importante non riempirsi di amarezza e negatività perchè queste sensazioni germogliano e ci immergono in ulteriori malesseri e sfiducia. Ci siamo già scritte varie volte hai tanta energia e sei un’artista, crea la te stessa che desideri e ami, sarai il ricettore di ciò che scegli di diventare. Ti abbraccio e abbi cura di te

  3. Grazie per questa meravigliosa testimonianza di “modus vivendi”:
    <>
    -GRAZIE ,MI SPIACE ,PERDONAMI ,TI AMO-
    un affettuoso abbraccio di LUCE ,DI GRATITUDINE E DI AMORE
    Anna Maria

  4. Molto bello il racconto personale di questa persona,solare,luminosa…gioiosa…e di conseguenza la sua vita non può che rispecchiare quello che lui è dentro…
    per alcune persone invece,come certe volte ancora accade a me personalmente,nonostante sono avvenuti molti cambiamenti nel mio modo di essere,ancora però mi ”imbatto” inciampo,nelle mie ”paure”…nelle mie ”pause”….ma anche queste fanno parte di un percorso di crescita…..vorrei però soffermarmi su due punti…:.”Ritengo che qualsiasi sogno, desiderio, bisogno od obiettivo debba essere SEMPRE ecologico, cioe’ debba sempre includere il bene si di se stessi, ma anche delle persone intorno a se, e nel mondo. Nessun obiettivo, nessun sogno può realizzarsi compiutamente, se non prevede anche il bene degli altri”…cosa si intende esattamente?…datosi che noi a ”priori” non possiamo sapere cosa sia il bene per gli altri….possiamo pensarlo,immaginarlo,ma siamo sicuri?….faccio un esempio banalissimo,se mia figlia non brilla a scuola,nonostante le raccomandazioni,il seguirla,l’avergli messo un’aiuto…ma manca da parte sua la volontà di impegnarsi nello studio,un genitore,diciamo, vorrebbe evitare che perda un’anno di scuola….e se invece l’essere bocciati per un anno,possa aiutare a responsabilizzare il ragazzo al riguardo dello studio?…qual’è il ”bene” in questo caso…la cosa migliore???….
    L’altro punto:” Fino a quando ho ucciso Buddha e tutti i mentori, tutti gli ispiratori che mi hanno guidato fino a qui. L’indipendenza si conquista, credo di esserci riuscito.” Cosa intende con questa frase?…in particolare ”tutti i mentori”…io dò una mia,ovviamente interpretazione,ma qual’è la sua,cioè il suo messaggio per noi?
    Grazie….un’abbraccio Silvia.
    Daniela.

    1. Ciao cara Daniela sono felice che tu sia qui! Ti do la mia e poi chiediamo a Giancarlo di dire la sua 🙂
      Dici benissimo, e ne abbiamo parlato molte volte insieme: “noi a ”priori” non possiamo sapere cosa sia il bene per gli altri”
      e questo vale anche per i figli, nota particolarmente delicata. E come ti domandi già ti rispondi… sì anche quando facciamo tutto con le migliori intenzioni, nel caso di tua figlia il meglio “potrebbe” anche essere ripetere l’anno (per farle rendere conto della propria responsabilità al 100%, per renderla partecipe alla sua scelta o farne di diverse o in modalità differente, per farle vivere un disagio su più fronti che può portarla ad ottimizzare il suo tempo e il suo futuro). Indubbio che l’esempio e una certa fermezza un genitore dovrebbe darli e non dimentichiamo mai che il mondo è uno specchio, quello che vediamo manifestarsi intorno a noi è quello che noi inconsciamente emaniamo. Tu abbi sempre cura di te e mantieni la tua luce che andrà a illuminare anche attorno a te SE sarà coordinata con il meglio di chi fa parte della tua vita.

      Riguardo l’uccisione di Buddha & company avviene nell’esatto momento in cui ci rendiamo conto che la ricerca può cessare ed è quando mettiamo davvero in onda la nostra sapienza naturale, che è la connessione personale con il nostro canale divino. Questo avviene da sè, non abbiamo bisogno di partire lancia in resta, ad un certo punto TUTTO diviene chiaro e, come scrive Giancarlo, a quel punto si legge, si studia e si frequentano informazioni solo per constatare di “sapere” già tutto, con l’unica gioia di mantenere le posizioni che abbiamo raggiunto. Non ci sono “fatiche” da fare… semplicemente connettersi, ma tutto questo tu lo sai già, vero? 🙂
      Ti abbraccio infinitamente

    2. Daniela, prima di tutto grazie per le tue parole ed il contributo che hai dato col tuo commento. E’ curioso il fatto che tu abbia fatto riferimento alla tua bambina ed al fatto che non brilli a scuola. Per tutta la mia carriera scolastica (dalle elementari all’ultimo anno di liceo) sono stato una schiappa totale. Ho ripetuto un anno al liceo, e sono stato rimandato praticamente ogni volta a Settembre con due o tre materie . Facevo sin da bambino una fatica enorme a studiare, e adesso, ex post, non posso che imputare la causa di questo al clima difficile che c’era nella mia famiglia (le quotidiane litigate dei miei ed il clima di tensione che c’era), ed alla mia totale (o quasi) solitudine della prima infanzia (e non solo): vivevamo in una pineta lontano dal centro abitato, e con il primo amico disponibile a 25 km di distanza. Ricordo le innumerevoli volte in cui mia madre parlava con amici, riferendo loro con preoccupazione che non sapeva se avrei dovuto ripetere un anno (per darmi il tempo di crescere ed ottenere risultati soddisfacenti) o se sarebbe stato meglio insistere a che io andassi avanti. Non ha mai preso nessuna decisione. Certo e’ che al liceo ho ripetuto un anno, ma ho fatto l’universita’ (economia e commercio) senza nessun problema. Il meglio per me e’ venuto da se, e’ bastato che me ne andassi di casa a 18 anni (la fortuna e’ aver avuto una madre molto liberale che mi ha comunicato lo spirito di indipendenza). In quarta liceo ero stato rimandato oltre a latino e chimica con 3, anche in italiano per difficolta’ di espressione nelle interrogazioni. Avevo ogni genere di tic nervoso, inclusa un’ansia incommensurabile durante le interrogazioni che bloccava ogni mio sapere. Solamente 3 anni dopo ero istruttore di corsi di memoria Memotec in 3 citta’ Italiane e facevo conferenze sull’argomento di fronte a decine di persone, banchieri, insegnanti, mamme, padri, studenti. Uscire di casa ha fatto il miracolo, cosi’ come cominciare a vivere in un contesto piu’ sociale, con gli amici e gli svaghi che mai avevo avuto. Ritengo che mia madre abbia fatto il mio bene comunque, a prescindere dai suoi innumerevoli sbagli educativi e difetti. Credo che un genitore debba preoccuparsi solo di AMARE i propri figli, a bocciarli o decidere della loro carriera scolastica credo debbano pensare gli insegnanti. Fare il bene di qualcuno significa dunque per me sicuramente amarlo, credo che questo sia piu’ che sufficiente, e fare del proprio meglio in questo. I dettagli i dubbi e le domande trovano risposta solo nell’amore incondizionato. Se esiste quello, ogni decisione e’ quella giusta. Quando ho deciso di arrivare a realizzare il mio sogno, l’ho fatto sapendo che non avrei potuto ottenerlo a scapito degli altri, ma questo mio progetto al contrario avrebbe dovuto aiutarli. E cosi’ e’ stato.

      Quanto all’uccidere i mentori e tutti i guru, mi riferisco agli innumerevoli personaggi scrittori di libri, conferenzieri, o anche psicologi, personal coaches, e tutti i personaggi che incontriamo nella strada della nostra vita che hanno avuto un influsso determinante con i loro insegnamenti o le loro idee. Ucciderli per me significa staccarsi da loro dopo aver fatto proprie e a modo nostro le loro idee fautrici di cambiamento personale e crescita. Fatto questo si puo’ dire di aver assimilato i loro insegnamenti, perche’ la nostra passata esperienza di vita dedicata al seguire i loro insegnamenti ne ha dato prova. Continuo a imparare, ma lo faccio sapendo ormai di saperne quanto, se non spesso molto di piu, di loro.

      In cuor mio spero che se queste mie risposte non sono state soddisfacenti per te, almeno ti aiutino a coglier degli spunti di riflessione.

      Grazie, ti prego perdonami, grazie 🙂

      1. PS “Continuo a imparare, ma lo faccio sapendo ormai di saperne quanto, se non spesso molto di piu, di loro”. Volevo chiarire questa frase perche’ puo apparire presuntuosa. Volevo intendere…”..di alcuni di loro” Ho recentemente acquistato manualistica da Amazon riguardo alla crescita personale, e’ incredibile pensare quanti guru si spaccino per tali cavalcando l’onda della New Age sulla Legge dell’attrazione ad esempio, e vengono pubblicate cose con pochissimo contenuto interpretando spesso male, per mancanza di esperienza vera, quello da altri scritto assai meglio e con successo. Occorre saper discriminare tra i “guru”, e per questo ritengo che sia nostro dovere informarsi bene prima di acquistare un libro o fare un corso. C’e’ veramente molta schifezza in giro.

  5. Bellissima testimonianza ! Quanta freschezza e gioia e forza c’è nel suo messaggio ! Grazie Giancarlo sei grande ! E grazie a Josaya , come al solito siete sempre avanti 100 passi…un bacio in particolare a Silvia ..!!!

    1. Grazie di cuore Graziella con te ringrazio Giancarlo per essersi manifestato nella mia vita e aver condiviso con tanta sincera generosità il suo percorso. Ricambio il bacio con tanto Amore.

  6. Interessante in parte mi vedo io con le stesse esperienze di problemi risolti da me con ausilio della medicina naturale x la classica ero da buttare no fare piu’ sport .A 35 no guidare Sono tornato in palestra il maestro mi propose dopo una serie di voli ed allenamenti con il cugino del pluricampione di lotta greco romana batterlo e di partecipare alle gare .
    Dopo diverse esperienze con i medici no sempre li ascolto a memoria .Direi che tengo il 2 percento di cio’ che mi dicono.
    Spiace sfiduciare persone con anni di studio credo che sono rari i medici che svolgono la professione con amore reale .!!!
    Solo noi possiamo dare amore al ns fisico .Cio’ che cura spesso è il bene che vogliamo a noi Anche se a volte siamo in ko ci si deve rialzare x un altro match
    Ciao piacere il mio http://gherlando.blogspot.it/

    1. Grazie della tua testimonianza Gerlando scrivi con saggezza e tanto amore per te. Noi siamo la prima persona che dobbiamo ascoltare e incitare verso il nostro personale meglio. Buon lavoro e buon sempre!

  7. Grazie Silvia e Giancarlo per questo messaggio colmo di speranza, amore, entusiasmo e voglia di Vita! Sento di essere sul sentiero di Giancarlo anche se all’inizio e la tua esperienza personale mi ha colmata di gioia e speranza di raggiungere il mio allineamento…volere e’ potere. Grazie dal profondo del cuore!

    1. Miki!! (finalmente ho collegato chi sei 😀 ) Sì! Volere è potere e tu (come è diritto di ciascuno) raggiungerai ciò che ti fa sentire al meglio, lo sai, lo so, lo sappiamo! Ti aspetto nel forum, grazie ancora ti abbraccio forte forte ♡

      1. Sì Silvia sono io Miki! Sì ci vediamo al FORUM anche se devo ancora capire come si fa…lo so che ce la posso fare. Un vibrante e luminoso abbraccio! <3

  8. è davvero un racconto molto bello e stimolante, soprattutto quel meraviglioso mare che si vede nella prima foto…

  9. Grazia Silvia per questa testimonianza. Scrivo queste parole con estremo rispetto verso Giancarlo e la sua scelta di vita, ma vorrei sottolineare che non tutti sono in grado di mollare tutto e tutti seguendo la propria strada e vivendo di rendita. Che cosa bellissima questa di vivere di rendita! Ma per quanto ci si prova, solo uno su mille ce la fa! Leggendo che Giancarlo è guarito dai suoi malanni, mal di testa compreso, grazie alla volontà di conquista della sua indipendenza, non posso non pensare che anch’io soffro di mal di testa, e da ben 40 anni! non posso non pensare che anch’io come tante altre persone soffro di innumerevoli patologie o acciacchi legati purtroppo al tipo di lavoro pesante che da sempre svolgo, ho provato a cambiare si, ma il cambiamento non è stato favorevole per la mia salute. Non posso non pensare che mollare tutto sarebbe si una scelta, ma una scelta discutibile in quanto sono moglie, madre, figlia e tutto ciò comporta delle responsabilità verso gli altri. Che accadrebbe se all’improvviso decidessi di uscire dalla mia vita e andarmene in qualche terra straniera a godermi il sole, l’aria, la natura? a parte il fatto che non avrei di che vivere, ma poi, che razza di donna sarei se lasciassi la mia famiglia, soprattutto i miei figli privi della mia presenza, della mia rassicurazione e perchè no, anche di quei pochi euro che porto a casa? Io ammiro le persone come Giancarlo che si sono dimostrate egoiste in senso buono perchè hanno preferito pensare alla propria vita, ma non è così semplice, non per tutti, anzi, diciamocelo chiaramente, non lo è per nessuno! Quando leggo di queste esperienza, lo ammetto, provo una grande invidia! Quanto vorrei poter trovare finalmente la strada giusta per vivere di rendita, starmene a lavorare a casa, curare la mia famiglia, ma soprattutto la mia salute, e dedicarmi alle cose che tanto amo fare e che non riesco mai a fare perchè il tempo per una donna non è mai abbastanza! E a chi mi dice… basta che te ne freghi di tutti… rispondo, e tu perchè non lo fai? non è facile, lo sappiamo che non è facile. E per quanto riguarda l’allineamento con i propri desideri vorrei dire che oramai sono consapevole che sono solo parole. Da qualche anno mi dedico quando posso alla lettura di tutti quei “manuali”, sulla crescita personale e sulla legge d’attrazione e all’inizio e per un bel po’ mi sono talmente fatta prendere da questi modi di vivere, (tanto che ho contagiato anche i miei figli), di pensare, di credere, che era proprio così, ci credevo con tutte le mie forze, ogni mio pensiero, ogni mio atteggiamento, facevo di tutto per abbattere le credenze depotenzianti e allinearmi con il mio vero sè, e quindi con la volontà di cambiare la mia vita soprattutto riguardo al lavoro…ma dopo oramai qualche anno senza alcun risultato positivo, sto cominciando ad arrendermi e sto pensando che sono solo parole, e che la vita, quella vera, è altra cosa e ognuno abbiamo la nostra! Lo so, forse qualcuno leggendo queste righe penserà che non passo proprio per una persona positiva, ma chi se la sente di darmi torto? Grazie

    1. Posso darti un consiglio che a me è servito molto ?
      Rallenta e sii consapevole…
      Rallenta i tuoi pensieri e cerca di essere consapevole di tutto quello che pensi e che fai…
      Esempio: quando prepari il pranzo per la tua famiglia non pensare a quello che devi fare dopo, pensa solamente che stai preparando il pranzo con amore per te e per le persone che ami, goditi il momento, pensa che l’amore che ci metti è un ingrediente fondamentale per rendere quel cibo speciale…
      Questi pensieri non rallenteranno la tua giornata, ma la renderanno speciale.
      Con lo stesso criterio riempi la tua giornata e la tua testa di pensieri consapevoli pieni di amore e gratitudine…
      Rallenta ciò che avviene nella tua testa, quando fai una cosa pensa solo a quella e cerca di pensarla positivamente, questo farà sì che ogni cosa sarà di sicuro meno pesante sia mentalmente che fisicamente.
      Credimi e prova solo per qualche giorno e poi mi dirai quali sono i risultati che ottieni…
      Di sicuri crei un flusso di energia positiva che parte da te, dalla tua testa, dall’amore per le cose che fai, dai tuoi gesti non fatti solo ed esclusivamente per dovere, ma per amore della tua vita e del tuo mondo, perchè con i piccoli gesti fatti in maniera consapevole tu stai già migliorando la tua vita.
      Tutta questa leggerezza che ne ricaverai, pur facendo le stesse identiche cose che fai tutti i giorni, sarà già un gran cambiamento della tua vita, ma sarà solo l’inizio, credimi… perchè la natura insegna che da un piccolo seme può nascere un grandissimo albero, sta solo a noi non sottovalutare il piccolo seme ma curarlo con amore di modo che cresca e dia tantissimi frutti.
      Prova so per certo che le cose per te miglioreranno… rimango in attesa di un tuo riscontro.
      Mi dispiace, ti prego perdonami, grazie, ti amo

      1. Girasole, hai scritto cose splendide in questo post, che condivido totalmente. Io sono sempre stato uno proiettato costantemente coi pensieri al futuro ed a quello che non ho, o che mi manca. La pratica della meditazione mi ha consentito col tempo di rallentare questi pensieri e progressivamente di modificarli fino a quando la mia vita ha assunto un significato diverso proprio perche’ ho cominciato ad indirizzarli al presente e poi al momento. Il risultato e’ stato proprio quello che dici tu. Coi pensieri orientati al momento ed a quello che facevo e’ cambiata la percezione della realta’ intorno a me, e questo ha dato origine ad impulsi creativi che hanno cambiato alla fine un po tutto. Ritengo che il mondo intorno a noi e’ solo determinato dal significato che diamo alle cose, e puo apparire totalmente diverso a seconda dei significati. Condivido completamente il fatto che se Flora comincia a fermarsi la sua vita le apparira’ un miracolo, come succede sempre in questi casi, ed apparira’ come la vita che ha sempre voluto, e sara’ piu felice di questo. Non so se sarei riuscito cosi’ facilmente a focalizzare la mia attenzione al presente se non mi fossi dedicato quotidianamente ad un’ora di meditazione, e per molti anni. Flora, potresti giustamente obbiettare di non avere il tempo, e diventa sicuramente difficile quando hai una famiglia e tutti dipendono da te. Il suggerimento di Girasole puo’ bastare, ma ti troverai a lottare con la tua mente inconscia che ricadra’ spesso nell’abitudine di perdere il momento presente. Insisti fino a quando la nuova abitudine prendera’ il sopravvento, o svegliati un’ora prima al mattino e dedicati alla meditazione. Flora, Grazie per avermi dedicato il tempo di leggermi e ti ringrazio dal cuore per la tua ammirazione. Non mi sento cosi’ unico e mi dispiace tantissimo che tu lo pensi davvero. Se hai una famiglia certo non puoi invidiarmi e non credo veramente che tu voglia avere il mio stile di vita. Ma se lo desideri, attendi che la prole cresca e costruisci le basi per un futuro di viaggi e svaghi insieme all’uomo che ami. Ti Amo, ti prego perdonami, grazie

    2. Carissima Flora. Subito dopo aver ricevuto questo messaggio ho cominciato a pulire in me parte delle cose che mi hai fatto risuonare insieme a quelle che nel tempo parecchie persone mi hanno confidato con una simile angolazione di visuale, e di sofferenza. Ho fatto di questo tuo commento un post nel blog delle relazioni, grazie di questa opportunità di guarigione e pulizia.
      http://www.cerchiamo.net/blog/2013/04/22/io-nelladesso-sono-il-viaggio-migliore/
      Nel frattempo la dolcissima Girasole (grazie grazie grazie) ti ha dato la miglior risposta possibile da applicare nel qui e ora di ciascuno. Grazie ad entranbe davvero con tanto amore.

  10. Mamma mia che grandioso!!! Io ogni giorno spero di poter smettere di lavorare per dedicare tutto il mio tempo ad una associazione di calcio e i suoi componenti a cui già dedico il mio tempo libero!
    vorrei realizzare questo sogno prima della pensione perchè credo che io sarei stra felice e non triste come ora che faccio un lavoro che non mi piace e potrei dare a tante persone che hanno bisogno!!!!

    1. Marina ogni sogno emanato dall’Anima ha le più grandi possibilità di realizzarsi se non ci mettiamo di mezzo con la nostra razionalità e i nostri dubbi. Che sia il meglio per la tua soddisfazione e la tua goia. Grazie del tuo entusiasmo che nutre l’inero universo, ti Amo.

    2. Grazie Marina!!! Grandioso non so, so che pero’, come scriveva Einstein, ci sono due modi di vivere la vita, uno e’ pensare che tutto sia un miracolo, l’altro che niente lo sia. E’ questione di scelte 🙂 Grazie ancora, ti abbraccio

  11. Che meraviglia ! Grazie Giancarlo e grazie Silvia Paola, grazie per il coraggio di “voler andare oltre”che trasmettete. Un abbraccio a tutti e due carissimi

  12. Conosco Giancarlo di persona e sono felice che la sua visione ottimistica della vita, la sua costanza e determinazione siano oggi esempi tangibili che “volere è potere”!
    Ne sono da sempre più che convinta Gianca, ti abbraccio

    Antonella

  13. Grazie gianca sei per me fonte di gioia le tue foto e le tue parole mi fanno volare…mi piacerebbe vivere la tua vita ma poi penso che la mia mi piace che sono felice e fortunata ogni giorno per ciò che ho e ovunque io sia…continua a emozionarmi…un bacio grande

  14. Grazie Silvia per averci trasmesso la testimonianza di Giancarlo anche io sono arrivata a capire come funziona la vita dopo esperienze dolorose è così e come dice anche Bruce Lipton la mente è più forte dei geni, se ognuno di noi si lascia condizionare da medici ecc diventiamo farmacodipendenti,la ricetta per stare bene è giusta quella che ha messo in atto Giancarlo bravo,io non so se riuscirò pienamentead attuarla ma farò del mio meglio un abbraccio di Luce a tutti e due Mariella.

    1. Giusto Mariella e quando consapevolizziamo questo ed instauriamo una connessione diretta con il nostro Sè divino siamo il nostro Miracolo! Grazie a presto e un grande abbraccio a te

  15. Gian ed io siamo praticamente nati insieme, un infanzia all’apparenza dorata con cacce al tesoro nel giardino della sua villa, sciate piacevolissime a spasso per me migliori piste, lui che si fidanzava con tutte ed io che storcevo il naso… Poi la vita ci ha naturalmente separati,ma quando un tumore osseo mi ha portato via femore ed anca, lui ha mandato un messaggio dolcissimo a mia cugina, ha centrato il problema ed il dolore… Alla fine FB che ci ha permesso di capire che non sempre quello che sembra fantastico da bambini poi non nasconda qualcosa di sordido che ti ferisce nell’animo. Ora posso dire di sentirmi veramente Amica perché abbiamo avuto ambedue il coraggio di alzare il velo che copriva tutti nostri traumi… Ed a me, come a tantissimi altri amici Gian ogni giorno ha regalato un fiore, lo sguardo di un bambino o di una povera mucca legata ad una staccionata….ma ci ha donato, lo ha fatto perché lui, per primo, ha fatto questa scelta di vita che lo rende ai miei occhi un vero coraggioso, un simbolo…. Che ci possiamo fare, se è bravo a fare le fotografie, se è un’entusiasta, se ha un corpo scolpito e dei denti meravigliosi…..andate oltre, ve ne prego, e troverete il vero Gian.
    Con tutto il mio amore.

    1. Simona una testimonianza commovente e dolcissima, Grazie di ogni parola che hai scritto. Che tu abbia un mondo di Amore senza limiti. E grazie Giancarlo per la Luce che hai, sei e doni.

  16. Un caro saluto a Girasole 73. Ho letto con grande emozione le parole che mi hai dedicato e non ti nascondo che avevo le lacrime agli occhi. Si forse hai colto l’essenza, io non avevo mai pensato allo svolgere ogni cosa pensando solo all’attimo che sto vivendo e cercare di viverlo al meglio con amore. Non è semplice, io so che non è semplice ma ti prometto che ci proverò. Domani mentre sto lavorando penserò alle tue parole e cercherò di metterle in pratica anche se so già che dovrò faticare parecchio. Quando purtroppo si ha a che fare con gente ottusa, maleducata e insensibile, esce sempre il peggio di noi. Grazie di cuore per le tue parole.

  17. A volte penso che ci sia una predisposizione naturale nel riuscire a superare i propri limiti.
    Per chi ha difficoltà ad affrontare la vita, risulta complicata anche la più semplice delle azioni quotidiane .
    Leggo questi commenti come fossero miraggi ma con la consapevolezza di trovarmi in mezzo ad un deserto …

    1. Cristina la difficoltà è principalmente una percezione, è molto più facile “farlo” il cambiamento che pensarlo. Almeno così era per me e per moltissimi altri.. Invece lasciandosi liberi di partire, la vita e l’intenzione si mettono in moto appaiate e ci si avvia per una direzione migliore di quanto potremmo supporre quando tutto questo è solo un’idea.
      Abbi fiducia in te e nei desideri della tua Anima, e non trascurarli mai, con Amore e gratitudine, momento per momento.
      Ti abbraccio e ti auguro il meglio per te

  18. Carissima Silvia,
    grazie…anche io sono felice di essere qui,e ancor più felice perchè presto potrò abbracciarti davvero!
    Grazie per le tue parole,il tuo tempo…e quanto mi ricordi,quando delle volte ancora ”dimentico” di essere per prima io,il cambiamento che voglio vedere ”lì fuori”…
    ti voglio bene…
    Daniela 🙂

  19. Grazie anche a te Giancarlo,
    per la comprensione con la quale hai risposto al mio commento…
    spero anch’io in cuor mio,che anche mia figlia possa poi trovare il suo cammino e la sua passione,per cui riesca magari a dare appunto il meglio di se,per se stessa….
    confesso anch’io che a scuola non brillavo…per diversi motivi che hanno costellato la mia infanzia e poi l’adolescenza…ma dopo anch’io ho trovato lo stimolo e mi sono impegnata,e ho trovato appunto soddisfazione nel mio stesso impegno.
    Amare a ”prescindere” amare incondizionatamente….è vero,e questo mi viene naturale con le mie bambine,anche se,appunto, mi tocca riprenderle per forza ed entrare nel ruolo di genitore,quando ”esagerano”…
    io anche, dò molta libertà alle mie figlie,non sono autoritaria….insomma sono spontanea,sono quello che sono e soprattutto con loro sono me stessa!…
    Si,avevo compreso allora,che ”uccidere” il Buddha è riconoscere la divinità e la sapienza dentro noi stessi….
    chi è ”più avanti di noi” ci apre il cammino,ci aiuta a vedere e a ritrovare quella stessa luce che già è in ognuno di noi….
    Grazie ancora Giancarlo…
    Daniela 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto