L’Acqua come simbolo di pulizia, risonanza, abbondanza e prosperità

L’acqua elemento affascinante e vitale che scorre nei fiumi e riflette la luce della luna nei laghi sereni ha da sempre rappresentato un simbolo profondo di risonanza, abbondanza e prosperità.

La sua fluidità, come il corso della vita stessa, ci insegna preziose lezioni sulla connessione e la continua circolazione dell’energia vibrazionale.

 

 

Nel simbolismo culturale e spirituale l’acqua è spesso associata all’abbondanza. Attraverso la sua capacità di adattarsi e fluire ci ricorda la necessità di abbracciare il cambiamento e la flessibilità per raggiungere la prosperità. Come le onde del mare che si susseguono, l’abbondanza fluisce nella vita quando permettiamo alle nostre energie di vibrare in sintonia con l’universo.

Rappresentando la risonanza l’acqua ci mostra l’importanza di emanare energie positive per attirare situazioni e opportunità armoniche. Come ogni goccia che si unisce alle altre, creando un flusso potente, le nostre intenzioni e azioni positive possono creare un’onda di cambiamento nella nostra esistenza.

Nel contesto della prosperità l’acqua ci insegna che la ricchezza va ben oltre il valore materiale. La vera prosperità risiede nella generosità, nell’apertura del cuore e nella condivisione delle nostre risorse con gli altri. Come un fiume che nutre la terra circostante la prosperità cresce quando condividiamo le benedizioni che la vita ci offre.

Rituali antichi e pratiche spirituali spesso utilizzano l’acqua come strumento di purificazione e trasformazione.
Lavare via le impurità è un simbolo potente di rinascita e di creazione di spazio per nuove opportunità. Questo ci ricorda che, anche nelle situazioni più difficili, possiamo purificarci e aprirci a un flusso di abbondanza e prosperità.

 

 

L’Eredità di Masaru Emoto nell’influenza della vibrazione e dello Spirito dell’acqua

Masaru Emoto, nell’immagine sopra con il Dottor Hew Len, lo studioso giapponese con una visione rivoluzionaria, ha dedicato la sua vita a esplorare il potenziale della vibrazione e dello spirito dell’acqua.

Attraverso le sue ricerche pionieristiche, Emoto ha aperto un mondo di comprensione più profonda sull’incredibile sensibilità dell’acqua e il suo impatto sul nostro benessere.

Emoto è diventato famoso per la sua serie di esperimenti in cui ha esposto l’acqua a diverse influenze e poi ha osservato i cristalli d’acqua risultanti sotto un microscopio. Ciò che ha scoperto è straordinario: l’acqua reagisce alle vibrazioni, alle emozioni e persino alle parole. Quando l’acqua viene esposta a pensieri positivi, parole gentili e melodie armoniche, i cristalli risultanti sono spesso belli e simmetrici. Al contrario l’acqua esposta a pensieri negativi e parole brutte produce cristalli distorti e disarmonici.

Questi esperimenti indicano che l’acqua, al di là della sua composizione chimica ancora perlopiù sconosciuta, possiede una sorta di coscienza sensibile alle influenze energetiche.

Masaru Emoto ha sostenuto che l’acqua può “memorizzare” le vibrazioni e gli intenti, influenzando così la sua struttura molecolare. Questa scoperta ha ampie implicazioni, suggerendo che le nostre interazioni con l’acqua, attraverso pensieri, parole, emozioni e azioni possono lasciare un’impronta duratura sulla sua “anima”.

Emoto ha anche esplorato la relazione tra la vibrazione dell’acqua e il benessere umano. Ha sostenuto che l’acqua reagisce positivamente alle vibrazioni armoniche, contribuendo al miglioramento della nostra salute e del nostro stato emotivo. Questo concetto ha diffuso pratiche come la “carica energetica dell’acqua”, dove l’acqua viene esposta a suoni e pensieri positivi per migliorarne la qualità.

L’eredità di Masaru Emoto è un richiamo all’interconnessione tra la nostra energia e lo spirito dell’acqua. Le sue scoperte aprono la strada a una comprensione più profonda della relazione tra il nostro benessere e il modo in cui interagiamo con questo elemento fondamentale. Forse, attraverso la consapevolezza delle vibrazioni e delle intenzioni, possiamo trasformare la nostra relazione con l’acqua, creando un impatto positivo non solo sulla sua struttura, ma anche sul nostro spirito e sulla salute generale.

 

 

Pertanto

recitare il mantra Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie (chiamato anche Gocce di Rugiada) in prossimità dell’acqua comunica a ogni goccia d’acqua esistente la nostra intenzione/vibrazione di pulizia. Viceversa l’acqua ricambia comunicandoci la sua propria pulizia.

Questo perchè anche noi siamo composti principalmente da acqua, come tutti gli esseri viventi di questo pianeta, e l’acqua è ovunque.

In realtà tutto è composto da un’altissima percentuale di acqua, anche l’aria che respiriamo. Perciò siamo in comunicazione diretta con qualsiasi altro essere esistente per risonanza, cioè tramite quello stato che solo la comunicazione vibrazionale dell’acqua crea e consente.

In un’intervista chiesero a Masaru Emoto se l’acqua, a livello vibrazionale, avesse una propria “impronta” o fosse semplicemente un veicolo che si carica di vibrazioni da altre fonti.

Emoto rispose che l’acqua è il mezzo principale per trasmettere quella che i giapponesi chiamano Hado, ovvero la vibrazione.

Ecco perchè chi ha occasione di praticare la pulizia Ho’oponopono sulla spiaggia, al lago, al fiume, in prossimità o immersi nell’acqua in un ambiente naturale, sta facendo un atto di potente connessione e di armonizzazione con il tutto. E per sperimentare da subito nella nostra vita quotidiana ricordiamo che l’unico elemento necessario è l’acqua quindi il nostro intento di connessione agisce e funziona in modo potente anche mentre facciamo la doccia o laviamo i piatti!

 

 

 

La Meditazione Ho’oponopono
Grazie Acqua Ti Amo Acqua
in formato audio mp3
minuti 12:44
è inclusa nel Percorso di pulizia
LASCIO ANDARE I PROBLEMI con Ho’oponopono

 

Amare l’Acqua, ringraziarla, chiederle perdono e dispiacerci di sottovalutarla o inquinarla, e dirglielo – e quindi fare Ho’oponopono con lei e per lei – è una preghiera molto, potente.

Dire Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie all’Acqua è una benedizione che giungerà in ogni cellula della nostra amata madre terra, poichè l’Acqua è ovunque e raggiunge ogni luogo. Perchè nelle sue trasformazioni di stato si rigenera continuamente, in un circuito perfetto da sempre e per sempre, e torna a darci la vita ogni giorno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto