CreAZIONE PsicoBeauty

E’ veramente straordinaria l’azione della mente – nel senso fuori dall’ordinario delle nostre credenze – sia su tutte le nostre performance che su tutti i procedimenti che mettiamo in pratica in qualsiasi percorso decidiamo di intraprendere.

Questo è eccellente per creare qualcosa di “preciso”, cioè per fare prima un progetto costruendo la strada per arrivare a concretizzare quello che potrebbe rimanere solo un desiderio o un sogno se non scegliessimo di fare in modo che ciò che ci piace talmente profondamente che potremmo che diventi per noi, o in noi, una realtà oggettiva.

Da molto tempo nello sport a tutti i livelli si usa la visualizzazione creativa insieme all’allenamento reale. Cioè che l’atleta è condotto a vivere e a sperimentare anche la parte virtuale in cui compirà gli stessi gesti e i medesimi esercizi (mentre si riposa) soltanto in una proiezione mentale.

 

fit-run_Vogue1

 

Sembra che sia stato misurato e i risultati sarebbero di poco inferiori a chi si esercita in palestra, per coloro che ogni giorno trovano il tempo, la concentrazione e la costanza di allenarsi all’interno della propria mente!

Tempo fa ho letto anche di esperimenti sulle modifiche corporee: con allenamenti abbastanza intensi, e con metodica disciplina e perseveranza, sembra ci si possa modellare anche a livello delle forme, quasi come se ad agire fosse un medico estetico! Labbra o anche il seno più abbondante solo con la forza del pensiero? Sono illusioni, sogni o magie? Ma se accettiamo che (ed è provato scientificamente) dissolviamo un tumore invertendo il meccanismo cellulare e riportando l’organismo nella direzione della salute, perchè non dovremmo essere in grado di fare cose così semplici e banali anche se per qualcuno magari “non necessarie nè essenziali”.

Già semplicemente parlando con noi stessi, con Amore e comprensione diamo vita al cambiamento dello stato delle nostre cellule.

Chi ricorda la scena commovente del film Bleep di quando Amanda, una strepitosa Marlee Matlin (premio Oscar in Figli di un Dio minore) dopo una vita di intolleranze, odi e anche violenze mentali nei confronti di se stessa comprende e, immergendosi nell’acqua della vasca da bagno, si tappezza il corpo con amorosi disegni floreali, connettendosi finalmente con

 

aqua

 

sé stessa, avendo un’illuminazione chiarificatrice attraverso milioni di input, allineandosi e arrendendosi su tutti i livelli e consentendosi l’apertura alle dimensioni dove avvengono i miracoli.

Altra scena da rivedere (che fa da ponte all’episodio sopra riportato) è la spiegazione scientifica di Masaru Emoto che spiega in modo ovvio il perchè, e quanto è semplice, (talmente semplice che non ci crediamo, abituati a chi ci racconta che le cose efficaci devono essere complicate) in quanto la risonanza dell’acqua porta informazioni e cambia la struttura molecolare di qualsiasi essere e di qualsiasi situazione la contenga.

Noi siamo al 70% composti di acqua ed il nostro meraviglioso pianeta ne è  composto per 3/4.
Inevitabile concludere che la risonanza è naturale, costante, continua, certa e totale.

Tornando alla nostra bellezza: dovremmo dedicarle grande attenzione e grande rispetto, come un dovere fatto con piacere e mai considerandolo un atteggiamento superficiale.

Vero è che sarà “vacuo” se è quello di cui siamo convinti, in quanto noi creiamo ogni nostra realtà e anche le nostre “credenze”, che poi agiranno a nostro favore o contro di noi.

L’Amore per noi stessi e per il nostro tempio terreno deve passare attraverso la cura, la gentilezza, l’entusiasmo e l’accettazione completa.
Qualsiasi cosa è propensa a modificarsi se trattata con Amore. Una pianta curata amorevolmente è l’esempio più evidente di quanto la comprensione e soprattutto “considerazione” hanno il potere di rendere vitale, rigoglioso e lucente qualunque essere sia oggetto di queste attenzioni.

 

VoguePg202

 

Perchè tutto questo non dovrebbe accadere con noi stessi?

Anni fa ho fatto un corso triennale di Morfopsicologia, ovvero come capire dalle fattezze fisiche, cosa e come una persona era stata, cosa era al momento attuale in cui la si osservava e poter anche “prevedere” il suo cambiamento nei tratti (ci si occupava soprattutto del viso ma si può indagare tutto l’aspetto con questo sistema) con un’osservazione accurata delle foto che la ritraevano nel corso del tempo (per poter capire gli effetti) conoscendo vicissitudini, esperienze e sentimenti a cui era andata incontro.

E’ straordinario osservare e comprendere quanto Potere (su ogni livello ed aspetto) abbiamo riuscendo a prendere in mano noi stessi e condurre il proprio cuore (in primis) ed il proprio cervello nella direzione che sia il meglio per la propria evoluzione e la propria felicità.

Anche il meno vanitoso essere esistente istintivamente dovrebbe riconoscere questo come essenziale, innanzitutto per la continuazione della specie (l’attrazione è una delle leggi più importanti sotto tutti gli aspetti!) e per la gioia di vivere che germoglia in ogni nostro distretto quando ci sentiamo pieni di Amore e di Gratitudine per tutto quello che ci circonda, e la prima cosa che ci circonda siamo noi stessi!

Quindi oltre una cura quotidiana oggettiva, fisica, pratica, materiale facciamo esercizi mentali per rinfoltire la chioma, ridurre la cellulite, rassodare e tonificare la nostra carne, dare lucentezza ai capelli.

Renderci insomma più forti, compatti e integri in sintonia con il modello originario “perfetto”.

Questi momenti sono una pratica da insegnare a noi stessi e agli altri con tutto l’Amore di cui siamo capaci, focalizzandoci sui dettagli che riteniamo migliorabili e sull’armonia del tutto agendo con estrema fiducia, costanza e tanto Amore.

Senza frette inutili e limiti di tempo noi dobbiamo ri-generarci, portarci “momento per momento” a nuova vita, agendo consapevolmente sul ricambio cellulare e sulle credenze che questo naturale processo attua, e che quando, senza nessuna attenzione da parte nostra (anzi spesso con credenze di inevitabili percorsi deteriorativi) diviene quello che noi pronostichiamo.

Quindi da ,desso senza più scuse e inquinamenti razionali creiamoci con tutto l’amore che possiamo!

 

 

 

Un commento su “CreAZIONE PsicoBeauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto