Una bella relazione inaspettata

abitare design jacqueline silvestri

Con Jacqueline ci siamo conosciute su Facebook lo scorso anno e iniziato a scriverci di angeli, numeri e coincidenze in esperienze comuni. Mi raccontò di una storia meravigliosa accadutale due settimane dopo l’imprevista morte della madre alla quale era legatissima, un’avventura inaspettata piena di coincidenze e angeli reali venuti in suo soccorso emotivo in quel momento per lei drammatico. Jacqueline da subito si è rivelata una presenza discreta, elegante e profonda, un piacere senza vincoli, tempi o interessi. Semplicemente  pensieri in contatto di quando in quando in piena libertà e gentilezza d’animo.

Come con diverse altre persone ho “ritrovato” un’anima che mi pareva sconosciuta, ma che probabilmente lo era solo in questa vita fino a questo momento. La settimana scorsa ci siamo scritte alcuni messaggi ed è iniziata una vicinanza più reale, uno scambio profondo e denso di visioni, considerazioni e informazioni e di coincidenze comuni. Sbalorditivamente più di quella che ho con parecchie persone che conosco o frequento concretamente. Lei è un’altra bella materializzazione che è avvenuta da sé, nei modi e nei tempi decisi dall’Universo.

Tutto questo si è sviluppato dopo alcuni suoi centrati commenti lasciati su miei post, quindi io le ho scritto un messaggio affettuoso per ringraziare la bellezza della sua anima e così la nostra relazione s’è incamminata in ulteriore evoluzione partendo da semplici e rispettose condivisioni. E poi abbiamo continuato ulteriormente oltre questa chiacchierata che sono felice di condividere qui sul blog.

Jacqueline Silvestri Kornblau
Grazie Silvia, ho molta stima per te e per il grande lavoro di crescita interiore che state portando avanti, mi piacerebbe tanto poterti conoscere di persona, la prossima volta che vengo in Italia te lo faccio sapere, magari riusciamo ad incontrarci, un abbraccio, Jackie

Silvia Paola Mussini
Sarebbe bellissimo incontrarti Jackie, sei una luce d’amore puro ogni volta che appari. Ti abbraccio forte e… fammi sapere quando

 

a

 

Assolutamente sì, normalmente vengo ad Agosto con i bambini per un mese, mio marito mi raggiunge gli ultimi 15 giorni, pero’ a volte vengo per una settimana da sola durante l’anno.
Ho un bel progetto in mente riguardante l’arte, visto che anch’io dipingo e, anche se la mia professione e’ diversa, ho nel cuore gli artisti per cui sto cercando di proporre dipinti ed oggetti d’arte moderna e contemporanea a clienti qui negli USA, lo faccio tramite la mia ditta di arredamenti d’interni:
abitaredesigns.com

interior13-jacqueline silvestri

Comunque non pensare ad un modo ortodosso di vendita, assolutamente no, anche questo e’ passato e in un certo qual modo non crea connessioni, lo spirito del link e’ quello che mi attrae ed e’ quindi la filosofia del progetto.

Ovviamente ho contatti con artisti qui inoltre la mia attività va bene, non ci sarebbe la necessita’ pratica di farlo ma c’e’ quella del cuore, mi piacerebbe tanto poter aiutare artisti italiani sconosciuti ma di talento a vivere in prosperita’ con la propria arte, e poi connettere il tutto con l’organizzazione per queste che e’ la Rainforest Foundation http://www.youtube.com/watch?v=ASzFLCRNWXo

Vedi Silvia, ti dico questo, lo confido a te perche’ sento affinta’, io vivo in questa realta’ parzialmente perche’ sono con un piede qui e l’altro nel futuro… e nelle professioni artistiche vedo il futuro, insomma i castelli di carta fittizi del denaro accumulato con affari tremendamente egoici o lontani dall’etica per me e’ gia’ andato, non che non si debba fare affari ma con una attitudine ed uno stato mentale completamente nuovo e libero.

La mia filosofia e’ questa:
“Non rincorro il denaro, non ne ho bisogno perche’ e’ il denaro a rincorrere me”

Per questo non vivo in funzione del danaro, non perche’ non mi piaccia, il denaro serve ed e’ una maledizione non averne, ma semplicemente lo vedo come un mezzo non un fine.

Sai, spero di non sembrarti troppo fuori di testa, ma io ho una visione del mondo che non e’ quella presente, per me il futuro e’ già qui, io lo sento e lo vivo, a volte ho visioni di case villaggi situazioni completamente estranei alla realta’, certe professioni le vedo gia’ trasformate, il modo di insegnare ed i programmi didattici odierni li sento, in molti dei loro aspetti come una tortura dell’anima ed un soffocamento delle potenzialita’ dei bambini e dei giovani, ed anche qui ho un’idea chiara di come dovrebbe essere… Insomma e’ tutto da mettere in discussione e da rifare…

Certo a volte e’ molto difficile adattarsi a situazioni e persone, pero’ adesso anch’io sono cambiata, davanti all’ignoranza ed alla paura innalzo la mia luce interiore e vedo che spesso contagia. Certo a volte spavento e vengo attaccata e devo frenare l’impulso di guerriera infuocata, dopotutto sono un Sagittario.
Sebbene abbia 51 anni il mio entusiasmo non e’ da meno di quello di un bambino e questa e’ la mia arma piu’ potente contro il negativo.
E’ veramente molto bello incontrare persone come te sul cammino, fratelli cosmici credo da sempre…

Se mai avessi in programma un viaggio a New York fammelo sapere abito in un villaggio a nord di Manhattan e sarei felicissima di ospitarti o di incontrarti nella grande mela.
Sai il villaggio dove abito io e’ bellissimo e particolare, pieno di laghi, anch’io ho un piccolo laghetto di fronte a casa.

Gli indiani d’America chiamavano questo posto TERRA DEL PARADISO. Come sono finita qui? Coincidenza totale… ma noi sappiamo bene che le coincidenze non esistono… qui il mio spirito indiano si commuove e rivive…

Se vuoi qualche volta possiamo sentirci su Skype cosi’ parliamo dei nostri progetti.

A presto, un bacio,
Jacqueline

abitare design2 jacqueline silvestri

Cara

sì, vero, sei totalmente fuori di testa… meravigliosamente direi!!

Comprendo tutto ciò che dici, credo che più che immaginanti di un futuro, in te, in me, questo sentire sia una connessione cosmica va oltre noi stesse (e molti altri, ora più che mai) una dote accessorio con cui si nasce, nessun “merito” oltre quello di vedere, accogliere ed espandere come si può e appena si riesce, sempre più, il Ritmo.

Perchè è fonte di benessere e verità e dentro non ne vuole più, se mai ne abbiamo “voluto”, di raccontarcela. Perchè anche quando e se l’abbiamo fatto era una stonatura, una corazza, un bozzolo. Diventare grandi, dentro e fuori (abbiamo la stessa età) ha molti pregi tra i quali non raccontarsela e non raccontarla più. Prima era talvolta per paura l’adeguarsi, ora è per coraggio che il “vero connesso” è un dono da portare prezioso dal proprio cuore a quello degli altri. E porta belle cose, belle persone, bei momenti che rimarranno per sempre.

Capisco ogni tua parola, ogni sfumatura, ogni pudore e ogni vertigine di vita in purezza, lo esprimi bene. Grazie di essere come sei, armonia.

Video bellissimo, viscerale come solo la Natura sa, e il tuo sito uno splendore, anche lì armonia e bellezza, perchè è vero così dentro come fuori dobbiamo solo trovare il canale per esprimerlo a noi stessi e agli altri.

Verrai prima tu in Italia che io da te, ma chissà mai 🙂 per skipe sono sempre disconnessa ma un messaggio e ci sono.

Ti abbraccio più che forte e infinitamente Grazie
Silvia

Jacqueline Silvestri Kornblau è ligure come me, l’ho “scoperto” in questi giorni e vive negli Stati Uniti dove lavora come arredatrice. Quando le ho chiesto se potevo condividere qui il suo messaggio e la sua visione di esistenza mi ha risposto:

Grazie Silvia, che bello leggerti, sì certo, io non considero niente di mio, vedo solo particelle d’infinito e polvere di stelle su di me quando creo, questo e’ un mio dipinto, acrilico su cartoncino rigido, e’ del 1993 l’ho intitolato Harmony

Harmony by Jacqueline Silvestri

Sentiti libera di pubblicare cio’ che vuoi le parole hanno anche loro il proprio destino da seguire, non sono mie neppure quelle, grazie infinite sei una creatura meravigliosa.

Internet se ben usato è davvero la connessione globale di questa epoca che ci consente di essere ovunque, approfondire con chiunque e contribuire con immediata semplicità alla personale e collettiva apertura evolutiva. Un’opportunità della nuova era che non ci da più scuse di luogo, di tempo e di spazio e di con moltiplicazione d’Amore.

26 commenti su “Una bella relazione inaspettata

  1. Bellissimo Silvia il post di .. una bella relazione inaspettata….davvero, le anime si ritrovano entro questo spazio tempo, ma si “cercano” probabilmente fuori da questo spazio-tempo e le similitudini unite alle “relazioni antiche” si incanalano fino a creare questi incontri.. e’ molto bello che lo condividi con noi… un abbraccio ♡

  2. Grazie di cuore Valeria, anche tu sei un’anima coordinata di cui ringrazio. Abitiamo in un tempo spazio che nel passato sarebbe stato definito un miracolo… Ti voglio bene e… ricambio forte forte l’abbraccio ♡

  3. Crissima Silvia ho avuto anch’io questa estate passata un incontro “casuale” che mi ha regalato una relazione di amicizia fantastica e molto costruttiva,io e Cristina ci definiamo ormai serelle di anima,pur non vedendoci spessissimo siamo sempre in sintonia di cuori e ogni giorno mandiamo luce l’una all’altra,la stessa luce che mando a te e a questa sensibilissima anima oltre oceano.Sono daccordo :grazie internit e pensare che fino a 5 anni fà ero allergica al pc!E pensare che grazie al mio pc ho conosciuto te e gli yosaya fantastico dono un abbraccio Luisa.

    1. Aloha carissima Luisa! L’era attuale ci porta tanto Amore e siamo fortunati ad avere le opportunità per accoglierlo in qualunque modalità arrivi. Un grande abbraccio a te e a Cristina 🙂

  4. Grazie ancora una volta Silvia….mentre leggevo ho avvertito un soffio di eterna leggerezza, quella che dovrebbe esserci sempre nei rapporti con le persone che condividono questo eterno presente che è la vita. La leggerezza la sto sperimentando da poco, da quando sono riuscita a liberarmi da rapporti pesanti e vischiosi come l’attak, rapporti in cui i sensi di colpa, diretta conseguenza di manipolazioni, il senso di possesso esclusivo che si manifesta con certe frasi tipo “non mi vuoi bene, non sei mia amica se preferisci uscire con quell’altra”, “mi sono sentita abbandonata, tradita e ferita…ed è colpa tua se mi sento così”, “ma come?…prima ci sentivamo tutti i giorni e ci vedavamo sempre e poi….sei sparita!!!….non ci si comporta così….guarda che poi col tempo ritorna tutto!!!”…..anatemi inviati, musi lunghi, risentimenti che ti bucano l’anima peggio del vetriolo (a chi li prova)….pettegolezzi brutali appena si volge le spalle…..no! questa non si può definire amicizia. Prima di accusare l’altro di essere stati abbandonati e traditi, guardiamoci dentro ed andiamo a curare quella ferita che, dopo tanto tempo, è ancora lì e che grida di essere curata. Quanto lavoro dentro prima di capire….grazie Silvia!! Un abbraccio!

    1. Carissima Loredana sono d’accordo al 100%. Io sono stata spesso “abbandonata” con stizza e delusione per le mie scelte di coerenza. Mi spiace per chi ha sentito questo ma la priorità scelgo di darla a me, i ricatti di cui scrivi sono inacettabili per chi è autosufficiente, ma spesso questa indipendenza è scambiata per insensibilità. In realtà, come dici tu, il problema è il non amore per se stessi, il bisogno di conferme e l’inconscia paura di non farcela sulle proprie gambe, che sono molto più solide di quello che i “bisognosi” di controllo credono. Procediamo 🙂
      Ti abbraccio forte!

  5. Quando si fa un bel lavoro di crescita interiore si sente il bisogno di comunicare con altri che fanno lo stesso percorso . Sarebbe bello conoscere le tappe di questo percorso che ha portato questa Jacqueline a vivere la sua vita come un anticipazione del paradiso , il laghetto davanti casa e il convincersi che non è lei a rincorrere il denaro , ma il denaro a rincorrere lei .Tanti AUGURI a entrambe di stare sempre in equilibrio e armonia nel vivere la vostra vita Buona Vita .

    1. Aloha Cosimo stiamo scrivendo, io e Jacqueline, un testo per abbracciare i mille discorsi già usciti tra noi (la sensazione comune della spiritualità rapportata alla mai troppo considerata nobile matrice terrena e da lì considerazioni a tutto raggio incluse le grandi coincidenze che conducono ad ogni esperienza che coinvolge ciascuno), ci stiamo divertendo ad approfondire l’infinito che abbiamo dentro (e fuori e attorno). Bello il tuo nome, bello con il significato dell’ordine Infinito.
      Buon altrettanto sempre!

  6. Ciao,
    bravissima Silvia, hai scritto:
    “Essendo per indole indipendente il mio ideale di amicizia e’ quello che instauro da sempre: niente pressing, al bando le gelosie, le unicita’ e gli obblighi insomma un sano spazio creativo, gentile e vitale, per entrambe le parti. ”

    ….. così in tutti i tipi di rapporto
    (dall’ Amicizia, Amore, alle Relazioni ) ma questo la gente non lo vuole capire , nè sentire e nè comprendere.
    Per cui uno si ritrova tendenzialmente solo, in un mondo di alieni proprio perchè di indole indipendente: uffffffffff che fatica !!!!
    Leggo spesso e volentieri i tuoi articoli trattati.

    Grazie
    Federico da Chiavari

    1. Ciao Federico! Io credo che essere se stessi e chiarirlo il prima possibile sia doveroso, per noi innanzitutto. Poi ci potrebbero essere delle gradevoli e inaspettate variabili a seconda dell’alchimia che si crea con chi incontriamo. Ma, se davvero sei indipendente, la solitudine non dovresti sapere cos’è. 🙂

      Felice che tu sia qui, abbraccio te e Chiavari luogo che amo particolarmente e dove ho trascorso tantissime estati di mare meraviglioso.

  7. grazie, è bello poter leggere le vostre parole in momento così materialmente caotico, e che ti fa sentire fuori posto e fuori luogo. Invece leggendovi mi sento quasi a casa!
    ciao Maddy

  8. Ciao Silvia Paola,
    mi piace molto questo tuo pensiero “Le amicizie posso essere storiche o nascere inaspettate, talvolta veri e propri doni interstellari……..verissimo. Ti ringrazio, i tuoi scritti sono profondi, particolari……

  9. cara Silvia,si,sono ben lieta di raccontarti la mia esperienza della nascita di una meravigliosa relazione di amicizia inaspettata.Forse resterai un po’ stupita,ma ti parlo da cuore a cuore e proprio per questo so che capirai.La mia esperienza riguarda proprio te caro Angelo.

    Ti ho contattata per curiosita’ riguardo il tuo lavoro,ma e’ bastato l’istante in cui ho potuto vedere,anche solo in fotografia ,quella luce meravigliosa che i tuoi occhi emanano,per capire che il mio cuore aveva in comune gia’ tante cose con te.Ho fatto i coaching ed e’ stato per me,come chiedere aiuto a quella che comunemente chiamiamo “la mia amica del cuore”.
    Ancora leggo e rileggo continuamente le tue mail di coaching perche’ sono cariche d’amore e voglia di aiutare dal piu’ profondo della tua anima.

    E’ vero che praticamente non ci conosciamo nei dettagli della vita privata,ma condividiamo l’essenza piu’ profonda dell’esistenza,il motivo per il quale ci e’ stata concessa questa esperienza di vita terrena… L’AMORE! e questo e’ piu’ che sufficiente,x me,x poterti considerare una cara amica ,perche’ condividere l’amore implica a sua volta condividere tutto il resto!
    Abbiamo fatto diverse chiaccherate fuori dai coaching,e…..sento un infinita’ pazzesca,quella che nasce…….dalle relazioni inaspettate !! 🙂

    <3 Con la speranza che questo rapporto si i tensifichi sempre di piu',ti mando la mia piu' profonda gratitudine per la donna speciale quale sei,e che la pace,serenita' gioia e AMORE ti accompagnino ogni istante della tua meravigliosa esistenza!
    ti abbraccio forte cucciola!
    con AMORE
    MAY.

    1. May ma… che prezioso tesoro sei tu? Un adorabile concentrato di amore e lievezza, una donna bambina con una saggezza antica che traspare da ogni tua parola e pensiero. E non solo in questa inaspettata e meravigliosa dichiarazione d’Amore che apprezzo, e ricambio, infinitamente. Ti auguro quello che tu consideri il meglio per la tua gioia, dove, come e perchè lo sappiamo solo tu ed io, lo meriti in pieno. Grazie con tutto il mio cuore! ♡

  10. Grazie a te Silvia Paola e a Jaqueline per la condivisione di questo periodo di vita comune che è veramente bello. Anch’io ho un ideale (convinto) di amicizia come quello che ci esponi e devo dire che non è facile trovare una controparte così ‘libera’ e gioiosa come desidero, anche se ho diverse amicizie (care) che durano da anni e alcune persone sono ormai parte della mia vita e lo saranno sempre, con immenso affetto. Grazie ancora e a presto sentirci
    Elisabetta

    1. Elisabetta è vero a volte non è facile ma già riuscire a mantenere amicizie antiche, care, e libere e coordinate al nostro sentire, è una calda vittoria emozionale. Ti abbraccio e sempre grazie di essere qui 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto