Psico Dieta parte III°: il meglio di me qui e ora

Dopo la Parte I° e la Parte II° eccomi a te con la Psico dieta parte terza. L’arrivo della buona stagione invoglia a mettersi nella miglior disposizione per perdere qualche chilo, anche per dimagrire volere è potere! Ma collaborando direttamente con le energie del Tutto potrai fare immediati passi da gigante e ritrovare con facilità la tua forma psico fisica migliore.

Il sovrappeso è particolarmente legato alla psiche, più di altri “distretti” visto che mangiare bisogna ed è fonte non solo di piacere ma di gratificazione (non sempre positiva) quanto meno immediata.

Il corpo però è una faccenda “fisica” e ha bisogno anche di “passi” fisici nel seguire una mente illuminata nella purificazione riuscendo a rendersi reciproci alleati.

Quando il problema si protrae da tempo vuole dire che si sono accumulati strati di memorie che naturalmente vanno a frapporsi con tutte le migliori intenzioni. Quindi… occorre pulire!

Devi parallelamente al percorso spirituale darti degli step “oggettivi”. Intanto realisticamente farti un idea del risultato finale e visualizzarti in quell’immagine che è il meglio di Te. …Sii realistica però!

E ogni giorno insieme al mantra Ho’oponopono “Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie” per una ottimale disintossicazione psicofisica, aiutati recitano anche queste parole:

Il Tutto è Amore, Io sono il Tutto, Io sono Amore. Immergendoti in questa energia, stabilizzerai il “programma” ad Agire come se fossi Amore.

Perchè l’Amore è l’unica sostanza in grado di perdonare, sciogliere, modificare, trasformare e (ri)creare.

Inizia subito a guardarti con gli occhi dell’Amore, questo è un auto benedirsi e come ben sai ogni situazione reagisce al meglio quando ciò accade, anche e soprattutto nei confronti di noi stessi che disfiamo o creiamo il Tutto.
Ricorda noi, e solo noi, siamo i responsabili del film che è la nostra vita: registi, sceneggiatori, autori e attori.

La ripetizione (pensata, scritta, cantata, sussurrata) delle parole dei mantra citati sopra (immensamente più Potenti di quanto si supponga), alcune modifiche psicofisiche alla tua alimentazione e la visualizzazione della tua nuova figura, saranno un supporto di grande e concreta soddisfazione per lavare la tua programmazione che ti portava (nel passato) a creare contro di te. Puoi inventare altri mantra personalizzati in aggiunta, per potenziare la tua routine quotidiana, l’importante è che siano pregni di positività, entusiasmo e tanto amore per te!

Per concludere un’azione importante: ogni giorno usa il respiro come una pulitura interna. Dedicati 7/8 minuti prima di alzarti e altrettanti prima di addormentarti, inspira insieme al mantra un fascio di brillante Luce bianca fosforescente che dirigendosi in ogni tua cellula nutre, rigenera e brucia il grasso in eccesso poi espira frustrazioni e ansietà liberando completamente il tuo sistema di memorie. C’è una meditazione guidata specifica con questo concetto nel pacchetto IN FORMA PER SEMPRE CON HO’OPONOPONO Dimagrire con l’amore. Cliccando Qui puoi leggere la pagina di presentazione.

 

Robyn-Lawley

 

Dedica attenzione a te stessa, al tuo corpo e alla tua bellezza ogni giorno aggiungendo piccoli accorgimenti che ti gratifichino e che concretizzino l’amore per te su ogni livello.

Trova anche il momento ogni giorno scegliendo di essere più attiva. Piccoli cambiamenti quotidiani, il desiderio di una passeggiata con il piacere di ritrovare la consapevolezza del tuo respiro, delle tue gambe toniche, del tuo amore di onorare la vita, del tuo essere Qui e Ora.

A te sta una parte di pratica, il Sé superiore (la parte intelligente e sapiente di te) ti supporterà rafforzando potentemente ogni tuo avanzamento verso la persona CHE SAI di essere e che vuoi dimostrare all’esterno.

Stai costantemente Attenta ai tuoi pensieri perchè come ben sai, sono Potenti e creano tutto quello che hai nella vita.

 

 

9 commenti su “Psico Dieta parte III°: il meglio di me qui e ora

  1. Cara Silvia Paola,
    L’articolo mi è piaciuto moltissimo sia nei contenuti che nella forma…. che ‘trasudano’ Amore..Amore per se stessi, Amore per la vita e Amore per ciò che nutre il nostro corpo.e..parafrasando un’affermazione ricorrente tra gli A.A. TI do’ una mia riflessione: ‘MANGIA QUANDO SEI FELICE, PERHE’ SOLO ALLORA IL CIBO DIVIENE GRATIFICAZIONE CHE RILASCIA ENERGIA E LIBERA DALLA ZAVORRA DI GRASSO !

  2. @Claudia direi che è un’ottima idea! La felicità trasmuta qualsiasi situazione. Essere felici e “andare in diretta” con la personale essenza è un propulsore che elimina il superfluo, in tutti i campi, e rigenera tessuti e vita. Il peso è davvero zavorra, mentale prima che fisica. La “bellezza” è molto di più che “estetica”, è gioia ed entusiasmo nel partecipare completamente alla vita. Ti bacio!

  3. Ciao carissima Silvia,
    leggere queste righe afferma dentro me sempre più che la consapevolezza interiore sia davvero la Forza…..il motore necessario p’er stare bene…
    Io che mi occuopo di Promozione della salute e di orientamento sono a contatto con disagi e errate abitudini, specie alimentari, dei ragazzi/e e degli adulti…diciamo della famiglia in todo……sarebbe utile spostare gli insegnamenti anche in questo senso…ci provero’…..
    grazie!

  4. Grazie @Pam!! Smack a te!

    @Antonella io credo (anzi so per esperienza diretta) che se non allineiamo e alleiamo ogni pezzo di noi arriviamo solo, e con fatica, a un provvisorio “mezzo lavoro”. Reinnamorarci ogni giorno di noi stessi, a dispetto del passato e delle eventuali “crudeltà” che ci siamo imposti è la sola via di gloria…chilo più chilo meno 🙂 il punto di volta è essere interamente collegati. Baci!

  5. Grazie grazie grazie…questo è proprio quello di cui ho bisogno in questo momento…Un abbraccio colmo di Amore e Luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto