Immaginare è creare

A volte il cervello parte con un ritmo che sembra impossibile da controllare o quanto meno da stabilizzare. Abbiamo sempre un’esagerazione di cose da fare, da sistemare, da cambiare, migliorare… E questo su ogni piano e livello di esistenza pratico e spirituale. A volte sembra che tutto caschi a pezzi e noi corriamo a destra e a manca nella nostra mente cercando di sostenere e incollare pezzi di noi.

Senza contare i sensi di colpa, che per quanto razionalmente abbiamo capito che sono roba da eliminare totalmente dalla nostra vita, chissà perchè si permettono di infiltrasi nella nostra già complicata gestione dell’esistenza insieme a quello che da sempre “i saggi”, i genitori, la società, i diffusori dello Spirito e qualsiasi altra fonte che ci era parsa autorevole ci striscia dentro. E in “quelle volte” ci chiediamo “Ma che cosa vuole la vita da me?”

In realtà le cose sono semplici, molto più semplici di quanto ci paiano in quei momenti dove la nostra mente ribolle senza requie. E l’imparare a godersi la vita un nostro diritto a una meravigliosa avventura.

Immagina..

Immaginate dei rapporti personali non più basati sul bisogno, ma che emergono da un’esperienza di appagamento, di potere e di espressione del più alto pensiero su noi stessi e sugli altri che risiede dentro tutti noi!

Immaginate delle storie d’amore nate non dal pensiero che <non potete vivere senza> una determinata persona, ma dalla consapevolezza che l’espressione del vostro Sé più elevato non dipende da qualcun’altro, ma arricchisce immensamente ogni individuo del quale toccate la vita, permettendovi di amare a partire da una disposizione a dare!

UsWeekly's HOT HOLLYWOOD 2007 - Inside

Immaginate che lavoro e carriera siano una celebrazione gioiosa del meglio di voi stessi e l’esperienza più felice di Chi Siete!
Immaginate una vita senza il timore di Dio e senza sensi di colpa anche per le infrazioni più piccole a quelle che credete le Regole di Dio!

Immaginate la libertà di anima, mente e corpo che avrete quando comprenderete finalmente di essere Uno con Dio! Immaginate il potere che avrete, il potere di creare la vita che sognate e quello di aiutare altri a crearla a loro volta!

Immaginate la fine delle frustrazioni e delle ansie per il domani, della tristezza e del dispiacere per quello che è accaduto in passato, quando scoprirete che nulla può andare male, che tutte le cose sono perfette così come sono, che Dio non richiede nulla da voi, se non di essere esattamente quello che siete, di fare esattamente quello che fate e di avere esattamente quello che avete proprio ora!

Infine, immaginate la meraviglia di una vita che si esprime attraverso di voi, nella quotidianità, grazie alla vostra maggiore consapevolezza.

Da ‘Che cosa vuole Dio‘ di Neale Donald Walsch

Un commento su “Immaginare è creare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto