Ama e fa ciò che vuoi

Capita ed è anche creativo analizzare con rispetto se stessi, i propri miglioramenti, il proprio modo di esprimersi e di viversi, riuscendo a vederci amore e sapendo finalmente interpretare, e apprezzare, lo ‘sforzo’ che ci mettiamo per procedere in un percorso di vita sereno e appagante. O magari ancor meglio felice. E in quel caso senza sforzi.

La faccenda straordinaria è che essere sereni costantemente è meno eccitante e certe volte più complesso che l’essere continuativamente felici.

Come sempre è una questione soggettiva di prospettiva e di intenzioni ma chi comprende la propria chiave di volta alla felicità, sa come ottimizzare ogni situazione della propria vita, principalmente osservandosi in posizione di testimone senza partecipare al parapiglia di una mente in preda alla dispersione emotiva.

 

 

Quando ‘capiamo’, o meglio vediamo e constatiamo il Grande Disegno oltre noi stessi, accediamo alla leggerezza e alla libertà di ritrovare la nostra reale identità. Quell’opera divina che Sa, e che siamo, e che evolve tramite l’Amore, la libertà, l’abbondanza, la gratitudine e la gioia incondizionati. Ovvero quei doni a disposizione di quell’essere me che ‘proprio io adesso’ sono. E gli stessi doni sono naturalmente, pronti e a disposizione, anche per tutti gli altri esseri esistenti, a volontà.

Sono stata recentemente ad una conferenza che definirei spiritual etico politica dove ho respirato un amore vasto e importante, nel pieno rispetto di ciò che c’è attorno e nella massima disposizione al benessere universale. Il tutto in cortesia e in onore nel riconoscere se stessi e ogni altro essere come figli meritevoli del pianeta e di nessun’altra istituzione.

Non sono più gli anni degli hippy e della new age e il tutto era discusso in base a principi di individuale connessione divina e verso progetti concreti, etici e autonomi. E abbiamo avuto anche il tempo e il piacere di confrontare i vari punti di vista o credi.

Spesso chi agisce spiritualmente su se stesso ritiene di essere la leva energetica più efficace per sostenere al meglio il Tutto, sostanzialmente non concentrandosi sui problemi ma trasmutandone l’energia. Mentre gli attivisti, e qui si intende di quelli in risonanza spirituale che oggi stanno diventando un oceano, sentono forte appunto l’essere attivi. Per loro è fonte di gioia l’agire concretamente, il non chiudere gli occhi su quello che accade, su quello che esiste, ma contribuire ‘casualmente’ – battuta, perchè nessun incontro è mai per caso – all’informazione e al sostenimento di chi, dall’interno del sistema, non collega le informazioni per come è stato deciso, perchè sia stato ritenuto meglio, scegliere chi e come può decidere di governare il pianeta e i suoi abitanti. Il discorso era a livello personale, locale e mondiale.

 

Coltivo in me amore e gratitudine per far fiorire me e tutto il pianeta

 

A mio parere abbiamo ragione tutti perchè tutto quello che si fa con e per Amore è Amore e favorisce la sua vibrazione. Cambia la forma e il metodo ma non la sostanza. Perchè ognuno di noi sa, per esperienza personale, che il massimo benessere lo si prova sia nel donare quanto nel ricevere di cuore, ognuno attraverso la sensibilità personale, canale che è rigoroso tener pulito. E, meraviglia!, è adesso l’epoca della consapevolezza in direzione dell’Amore e della libertà – libero arbitrio – per ciascun essere. E questa è la nostra vera, straordinaria opportunità di comunione sciamanica collettiva con il TuttoUno che siamo.

 

 

L’obiettivo di chi agisce ‘come se fosse Amore’ è comune. E’ la naturale pulsione al benessere, nel concreto e nel sottile, alla pace, alla libertà, alla gioia e all’abbondanza per ogni essere esistente. E c’è chi si sente portatore dell’attenzione a che, tutto questo ben di Dio, possa essere fruito abbondantemente da tutti. Perchè fortunatamente il pianeta che ci ospita ha la tecnologia e le risorse sufficienti per far vivere tutti, tutti in tutto il globo, in completa prosperità.

Se tutto ciò che è è sempre il meglio l’Amore ha molte forme e a ognuno di noi, in coscienza, è dato di usare lo strumento di cui siamo stati divinamente dotati. Per comprenderlo e comprenderci al meglio, portare il nostro contributo e attraverso questo evolvere oltre.

La cosa più ampia sarebbe che ognuno potesse fare quello che sente in comunione con la propria anima, perchè ‘ciò che è è sempre il meglio’ anche per ciascuno, e ognuno sta camminando la sua propria strada per portare luce a sè e a ciò che lo circonda. Come sa. Essenziale naturalmente è che tutto sia agito con e per Amore in una connessione di benessere universale, niente e nessuno escluso.

In questo contesto il fatto di occuparsi degli altri, degli sventurati che vivono situazioni drammatiche e insostenibili, non è per risolvere i loro problemi o raccogliere i loro lamenti ma per condividere primariamente le reciproche divinità offrendo contemporaneamente delle informazioni per raggiungere individualmente e responsabilmente la personale e sacrosanta indipendenza di corpo, mente e spirito.

Quindi come comportarsi per essere incondizionatamente felici ogni momento? Allineandoci alla nostra personale sapienza in Amore congiunta alla vera fratellanza con ogni essere e alla certezza che siamo qui con un compito preciso che ci connette tutti e che riguarda l’intero sistema.

Ognuno ha ricevuto il dono del proprio metodo di felicità e quello andrebbe accolto senza altri fanatismi ma con la certezza che, se è giunto a noi, è perchè solo noi potevamo fare quel compito e quella crescita, in quel modo, nel perenne riorientamento naturale in direzione della Fonte. Tenendo fiduciosamente gli occhi e il cuore nella Fonte.

L’Amore non ha differenze, l’Amore è, e per attrazione ogni emanazione di bene si allaccia ad altro bene anche se non esplicitato nella stessa maniera. Noi siamo veicoli verso la luce, tutti, nessuno escluso.

 

 

In fin dei conti che cos’è l’Amore se non stare bene e generare benessere perchè agiamo in accordo con la bussola suprema?

 

Ama e fa ciò che vuoi

S. Agostino

 

Semplicemente ricordiamo di essere già e sempre connessi con tutti e con il Tutto, perchè tutta la teoria è sempre molto più imponente ed emotivamente dura della messa in pratica. E la maggior parte delle volte è più labirintico e faticoso un pensiero che agire come essenza d’Amore.

 

Silvia Paola Mussini

Amore da conquistare e con cui stare Ebook
Ebook + 2 Audio mp3
Prezzo € 17.50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto