Vivere ‘in’ o condizionati

“Ma da quando in qua l’amore è una sostanza?

Ma lei sà il significato della parola del vocabolario italiano sostanza? Crede di prendersi la libertà di stravolgere ciò che è universalmente riconosciuto, solo perchè parla d’amore?

Eviti per cortesia di proseguire con le sue mail al mio indirizzo.

Grazie”.

G.

Keep calm and deja que fluya

 

Questo ha risposto ieri un ex iscritto alla mia mia mailing list, perchè naturalmente ho eseguito la sua volontà disiscrivendolo, come era stata sua la volontà iscriversi alle mie news, alla seguente domanda formulata per segnalare un articolo sul blog, ovvero:

“Sai quale e’ l’unica sostanza che cresce sempre e soprattutto non finisce mai?”

(in quel contesto la risposta era: l’Amore )

E’ interessante la struttura razionale delle sue parole. Per il mittente la parola “flusso” probabilmente è utilizzabile solo discutendo di idraulica, ma probabilmente avrebbe delle personali puntualizzazioni anche in quest’ambito.  Se viaggiamo questa esperienza terrena solo attraverso la razionalità rischiamo di perderci e quasi sicuramente di essere infelici.

In ogni caso è giusto così, ognuno è su questo piano per sperimentare la propria Strada che sarà costruita con il materiale (la sostanza) che più lo convince, gli aggrada, che sceglie, che trova adeguata, che è in grado di comprendere ed attrarre.

IKE 1° principio Huna:

Il mondo è come pensi che sia

Per non essere gestiti dal nostro ego, che si crede onnisapiente e furbescamente ‘avanti’, l’azione più vantaggiosa è ‘sradicarsi’ da tutte le memorie, perlopiù inutili o magari non più efficaci adesso, e allargare la nostra percezione, e interpretazione, sull’esempio di come l’universo agisce per evolvere: espandendo. E si può fare solamente aprendosi alla possibilità di essere in, dentro il Flusso.

Il mio focus: “Sto nel Flusso”

sto nel flusso

Siamo, per ciò che ci riguarda, nel momento più potente ed inedito della Storia. Testimoni attivi di un Passato riportato ma avventuroso, interessante e anche sorprendente per degli esseri strutturalmente così fragili. Nostri sono un concentrato di passato prossimo, presente e futuro in nessuna epoca mai così liberamente sperimentati. Inoltre abbiamo concrete possibilità di riequilibrio del collettivo rilevando il Meglio attraverso una riappropriata sapienza creativa in connessione con il Divino dentro e fuori di noi.

E, meraviglia, c’è ‘ancora’ la Natura. Necessaria, maestosa e indomita regina, che ci supporta, ci delizia e ci conduce dalle nostre radici all’infinito. Come lei siamo fatti di Terra, Acqua e Cielo.

La Natura è la nostra prima madre e dea, con la sua dimensione impressionante di oceani, terre, foreste, deserti, cicli di vita, genti. Ognuno – ogni essere esistente – è un tassello dell’immenso tessuto dell’esistenza. Ciascuno con i propri milioni di domande, paure, tensioni, difficoltà, ma contemporaneamente portatore di una scintilla di non tacitabile di eternità. Quella luce di verità che divampa non appena apriamo i nostri presunti confini collocandoci nel nostro immenso potere di divinità incarnate.

salute al divino in te
Immergendoci nel Flusso contribuiamo ad elevare la fiducia e le vibrazioni di tutti e del Tutto nel modo più diretto e immediato. Cominciando da me.

Conosci te stesso, e la tua vera ‘sostanza’, e conoscerai il Divino in tutta la sua, tua, mia, essenza d’Amore.

Sempre Salute al Divino in Te!

49 commenti su “Vivere ‘in’ o condizionati

  1. Probabilmente questa persona aveva delle aspettative riguardo l’evolversi della sua vita, ma come come ci insegna ho’oponopono le aspettative sono un ostacolo a ciò che il Divino ha in serbo per noi… Penso i suoi desideri non siano stati esauditi a bacchetta e questo lo abbia reso diffidente verso Silvia che invece ha SEMPRE ribadito il concetto che aspettativa= ego, come noi vorremmo che determinati eventi si risolvessero. Fa parte anche questo del suo percorso ovvero “morire” per rinascere

    1. Concordo pienissimamente con Gloria.
      Io non ci trovo niente di così sconvolgente…non conto più le volte che mi sono sentita così abbattuta e furibonda da pensare di mandare al diavolo quel genio della Silvia e quegli altri 2 illuminati del resto dei Josaya??!!!!
      Ma poi ho atteso, ho respirato…forse perchè sono anche un po’ più pigra del nostro amico G :-))….e non ho mandato al diavolo nessuno, nemmeno me e il mio ego.
      Questa reazione del signor G. è un evento, nè bello nè brutto… è e basta.
      Ma quello che conta per ognuno di noi è ciò che essa ha scaturito: sbigottimento, tenera comprensione, un po’ di sano orgoglio di chi ora ha capito e sa.
      E’ vero che il mondo è come pensi che sia, e soprattutto NIENTE ACCADE PER CASO.
      E se ciò è accaduto, magari ne avevamo bisogno un po’ tutti.
      Quindi, grazie Signor G., cancellati (o fatti cancellare) da tutto quello che non ti suona, continua a stare come stai, ma se sei arrivato fino a Silvia c’è qualcosa in te che è già scattato e non lo sai.
      Ma lo saprai.
      Un bacio caro
      Danide

  2. Ciao Silvia….. L’unica risposta che mi sento di poter dare a questa persona e’ :” PERCHE’ NO?” …..vai avanti in amore e per l’amore….Ti voglio bene Gio’

  3. Arrendersi al flusso della vita , abbandonarsi non è sempre facile e alcune persone pensano che l’esistenza sia al proprio servizio senza assumersi l’impegno di migliorarsi costantemente

  4. Amore è energia, energia è sostanza dell’Universo! Grande, infinita e tangibile.
    Anche gli scienziati concordano sull’inesistenza del vuoto cosmico.
    Mi sembra naturale credere di essere noi stessi sostanze che fluttuano in questa corrente, con i nostri corpi fisici, le nostre idee, i nostri sogni, la nostra anima e soprattutto con il nostro grande amore, che è il mattone fondamentale, solido e concreto, con cui costruiamo la nostra più meravigliosa esistenza.
    Grazie Silvia Paola, io mi sento fluire, con te, amando incondizionatamente.

  5. RINGRAZIO QUESTA PERSONA PERCHE’ MI HA FATTO VEDERE UNA DELLE TANTE TRAPPOLE CHE LA MIA MENTE RAZIONALE POTREBBE ESCOGITARE PER IMPEDIRMI DI CONTINUARE LA MIA VIA PER L’EVOLUZIONE, RIMANENDO COSI’ NEL RISTAGNANTE STATO DI COMFORT.

    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE ROBERTO

  6. Penso che la persona che ha scritto quelle cose forse ha molti fardelli negativi da portare, di cui non riesce a liberarsi, dovrebbe imparare a perdonare se stesso e ad amarsi….
    PERDONAMI,MI DISPIACE,GRAZIE,TI AMO…e amo te Silvia che hai portato tanta luce e serenità nella mia vita…grazie di esistere…bacione

  7. Mi permetto di suggerirti di consigliare alla Signora “Sostanza” di leggere il libro di Bruce Lipton
    “la biologia delle credenze”. Forse ne potrebbe trovare giovamento.
    Ciao con molta stima e simpatia

  8. Non lo commento…..non desta la mia attenzione. Ti dico solo una cosa: ti sei liberata di un Vampireto energetico….si e rivelato e fine del discorso. Sei un ANIMA MERAVIGLIOSA e continua nel tuo percorso. Ti seguo sempre con infinita GIOIA. TI VOGLIO BENE. UN FORTE ABBRACCIO…..A.Lisa.

    1. Grazie Annalisa, non credo sia un vampiro energetico, solo che debba sbrogliare un po’ di nodi e aprirsi alla possibilità e alla magia. Come tutti noi. Ti abbraccio anch’io <3

  9. Certo. L’amore è fatto di una specialissima sostanza, ma soltanto per colei/lui che riconosce il suo sapore. Molto spesso, però, diamo per scontato che gli altri abbiano assaporato e quindi conoscano l’amore – compresi i suoi linguaggi – come lo intendiamo noi, e le ferite dell’anima spesso ne impediscono la comprensione.
    Ogni bene
    Mara

  10. Non commento…..dico solo che l’Amore è un pieno di sostanza non un vuoto……Aloha Silvia tanta Luce
    Loredana

  11. Sentenziare con una tale acre ironia..mi sembra evidenzi la paura di “credere ancora”, rabbia verso chi invece ha fiducia incrollabile….e bisogno di tanto, tanto Amore. E x questa paura…sceglie prigionia della mente razionale. Grazie !

  12. perdona sin da subito il mio commento,
    ma…la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo è stata: “Silvia cosa devi ripulire in te ? (ed ovviamente cosa io devo ripulire, dato che la cosa è arrivato nella mia sfera di percezione…)
    successivamente mi è tornata alla mente una conversazione che ho avuto circa un mesetto fa con mio fratello sull’uso di alcuni termini come “perfetto”, “perfezione”, “assoluto”, non ti dico le scintille …opinioni diametralmente opposte… fino a che non siamo riusciti a trovare un terreno comune di paragone e da lì abbiamo capito che partivamo da presupposti differenti, io dal “sentire” (nel senso più ampio del termine) e lui dal pensiero astratto ripulito da ogni emozione…. non avremmo mai potuto comprenderci se non fossimo uscito dalle rispettitve “scatole”
    tutti noi, da quante scatole dobbiamo ancora uscire……….
    con amore (sostanza, sentire, materia, flusso…qualsiasi connotazione vogliamo dargli)
    cinziad

    1. Altrochè scusa Cinzia, è la prima cosa che ho pensato “cosa c’entro io”? Evidentemente c’entro! 😀
      Grazie della tua preziosa esperienza concreta. Ti abbraccio

  13. In analisi grammaticale ci insegnano che anche i sentimenti ” amore, amicizia…..”, sono nomi comuni di cosa, le cose sono “sostanze”, i sentimenti quindi sono “sostanza tangibile”( non in questa dimensione, ma in quella da cui proveniamo)………………………………Mi dispiace Perdonami Grazie Ti amo

  14. Ciao Silvia,
    alla prima lettura del post mi sono stupita per la reazione di quella persona: è evidente che ha bisogno di molto amore (e magari nemmeno se ne rende conto); poi mi sono messa a ridere: trauma e dramma, perchè non si riesce a prendere le cose con leggerezza?
    L’amore è energia, non si distrugge, nemmeno con la morte, si può solo trasformare.
    Un saluto al trio Josaya.

  15. io credo che tante persone intorno a noi abbiano questa difficolta’ ad abbandonarsi all’amore forse perche’ molto ferite fragili e sfiduciate dobbiamo inviare a loro tanta luce e amore e energia affinche possano ancora credere che siamo qui per amare l’unica nostra ragione di vivere aiutarci e amarci perche’ siamo tutti parte dell’UNO .questa persona entra nella nostra vita e noi la possiamo guarire ripulire pulendo noi stessi puliamo lui GRAZIE TI AMO PERDONAMI MI DISPIACE questo e’ uno dei grandi insegnamenti che mi ha dato HOOPONOPONO nessun giudizio ma pulire me stessa per pulire chi entra nella nostra vita massima responsabilita’ 100% pace a tutti

  16. “dobbiamo inviare a loro tanta luce e amore e energia affinche possano ancora credere che siamo qui per amare l’unica nostra ragione di vivere aiutarci e amarci perche’ siamo tutti parte dell’UNO”
    Grazie Francesca senza limiti e confini, perchè non esistono <3

  17. Quello che penso è che si può non essere d’accordo, si esprime la propria idea, sicuramente tu avresti cercato di aprirgli il cuore, ma, addirittura pregarti di non mandargli più le tue mail, non lo capisco. Ha solo tanta rabbia nel cuore, mandiamogli molto amore, qualsiasi sia il significato di questa parola.
    Anch’io sempre con tanto amore

  18. Non so da quanto tempo Roberto si fosse iscritto alla tua mailing list, posso però dire, da essere molto razionale, che i primi miei tempi sono stati costellati di scetticismi, dettati da paure certamente. Ma dopo un primo periodo di “prova” ho vissuto un peggioramento su molti fronti e ammetto che solo una istintiva e profonda fiducia interiore mi ha dato la forza di andare avanti. Mettevo a tacere tutti i soldati armati fino ai denti dentro di me recitando ininterrottamente ho pono pono. Sì, come un mantra ma in modo quasi compulsivo, per svuotare la mente e pulire, pulire, pulire.
    Questo passaggio è stato duro, molto e altrettanto molto solitario, quasi a tratti mi vergognassi di questo meraviglioso percorso intrapreso.
    Forse Roberto si è fatto travolgere dalle sue paure, ma mi viene da capirlo perchè questo cammino è potentissimo e, mettere in atto la pulizia, è un atto di grande fede prima e consapevolezza poi, ma nel mezzo può esserci un buio pauroso.
    Ora, che sono oltre e il mio cuore sorride di nuovo , mi stupisco ancora della mia costanza e di come abbia deciso di non ascoltare la mia razionalità e leggendo di Roberto, ringrazio ancora di più di aver proseguito. Ma continuo a pensare che molti si possano spaventare tanto e difendersi attaccando in vari modi, forse raccontare le proprie difficoltà aiuta anche gli altri, oltre a me.
    Felice di averti conosciuto e grazie di cuore per il tuo darti.
    Luisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto