Una testimonianza nell’ArmoniCoaching

 

armonicoach

 

May Poeta:
Tesoro io sto facendo il punto dei risultati ottenuti dai nostri coaching e sto mettendo per iscritto il risultato del nostro lavoro assieme. Ti farebbe piacere se, dopo avertelo mandato in privato, lo pubblicassi nei tuoi siti internet come personale esperienza a stretto contatto con te?

Silvia Paola Mussini
sì certo se lo senti tu… per me sarebbe bellissimo, una soddisfazione umana e professionale immensa! Grazie anche solo di averlo pensato! Infinitamente ti amo grazie!!

May Poeta
Benissimo, ne sono davvero felice tesoro.. Il tempo di racchiudere tutto nei dettagli e…. avanti con amore, come sempre!! Ti amo infinitamente anche io, grazie grazie grazie..

Maila Poeta kiss

 

Cara amica, amore, tesoro, e quanto di piu’ bello possa esistere. Ho iniziato con gioia e determinazione un percorso di crescita con il tuo costante ed amorevole supporto. Un coaching skype piu’ 4 coaching email e sono qui per fare il punto della situazione. Mi sono avvicinata a te afflitta dal dolore per un uomo che amo ma che attualmente non ricambia il mio amore, una situazione all’epoca dolorosa che era semplicemente la ripetizione di un evento che non avevo mai superato.

Non posso spiegare nei dettagli il nostro percorso, perche’ ne verrebbe fuori un libro di mille pagine, mi limito a descrivere cio’ che sono diventata grazie al tuo supporto, al tuo costante aiuto fatto di puro amore, benedizione, gratitudine, nessun giudizio, compassione e infinita comprensione.

Spero che il mio percorso possa aiutare tante persone che come me, decidono di prendere consapevolezza di questa meravigliosa esperienza di vita che ci e’ stato concesso di sperimentare.

Ho sempre saputo che il supporto di un personal coach e’ di fondamentale importanza, solo non mi aspettavo che l’universo mi regalasse una persona cosi’ splendida! Ho iniziato questo percorso perche’, come dicevo prima, il mio non ricambiato amore, mi stava distruggendo, o meglio, io stavo permettendo a quel “problema” di distruggermi.

Un problema che si e’ ripresentato per l’ennesima volta, che mi ha inseguita fin da bambina. Quella bimba che per una vita ha sempre fatto il possibile per dare amore agli altri, per far star bene tutti anche e soprattutto a discapito di se stessa. Quella bimba che per una vita intera si e’ sempre sentita esclusa, inadeguata a tutto e tutti, sempre alla ricerca di amore e approvazione da parte del mondo “esterno”, quella bimba che ricercava il suo valore attraverso le opinioni degli altri, e si sentiva malissimo quando non veniva riconosciuta a tutti i livelli.

Ho sempre saputo che ognuno di noi raccoglie cio’ che semina, per questo ho sempre tentato di seminare amore, gratitudine, compassione all’esterno, per 28 anni, raccogliendo sempre e solo l’opposto.

Ora, con la mia nuova consapevolezza e con il tuo preziosissimo aiuto, sono diventata consapevole che bisogna seminare innanzittutto dentro noi stessi, in quanto il mondo esterno non esiste, siamo tutti uno, la semina deve partire dal centro, dalla nostra preziosa anima, dal nostro prezioso corpo fisico, per poi riversarsi automaticamente all’esterno senza il nostro intervento. Ho capito, imparato e sperimentato che coltivare l’amore nei confronti di noi stessi e’ il piu’ bel regalo che possiamo farci.

Coltivando l’amore verso me stessa, con costanza, giorno dopo giorno, mi ha portata ad un livello in cui il pensiero, desiderio di essere contraccambiata si e’ affievolito ogni giorno di piu’, fino a non sentirlo piu’.

Troppo impegnata a trattarmi con amore, e a FARMI star bene, che non c’e’ stato posto per altri pensieri e il bisogno di avere dagli altri non c’e’ piu’, mi sto dando tutto.
Non sento il bisogno di essere riconosciuta, apprezzata, amata, lo faccio gia’ da sola, nessuno potrebbe darmi di piu’.

“Che qualcuno ascolti o meno, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza. (Osho)

Ora, ho capito che i problemi non sono ne’ negativi, ne’ positivi, ma tutto dipende da come io DECIDO di affrontarli. Ed io ho deciso, da ora in poi, di affrontarli sempre con amore e infinita gratitudine, chiedendomi sempre:” Cosa posso imparare da questa situazione”? Cosa sta cercando di dirmi l’universo? “

Questo mi porta inevitabilmente ad affrontare tutto con amore e compassione. Non voglio dire che i momenti bui non ci saranno piu’, yin e yang sono fondamentali per il nostro percorso di crescita. Ma ora scelgo di affrontare i momenti tristi con amore, senza lasciarmi sopraffare da essi. Perche’ ora so, che tutto, ma proprio tutto, e’ sempre finalizzato al mio massimo bene, sempre. Ora so che non potra’ mai accadermi niente di male perche’ io SCELGO di focalizzarmi sempre e solo sul bene, verso me stessa e il tutto uno, senza condizioni.

Ho imparato a non sperare piu’, perche’ la speranza implica il dubbio, ho scelto di pensare che qualsiasi cosa accada, accade per permettere all’amore di inondarmi sempre di piu’. Quando mi capita di percepire situazioni, o persone, parole, che abbassano il mio livello energetico (accadra’ sempre, siamo esseri umani), non giudico, anzi: ringrazio, benedico, prendo la responsabilita’ al 100% dell’accaduto e ripulisco continuamente, ininterrottamente, fin tanto che non sento il mio livello energetico nuovamente in sintonia con l’universo.

Ho imparato ad ascoltare la mia voce interiore e a fidarmi di me stessa, ho imparato ad agire come se fossi amore in qualsiasi luogo, con chiunque, e per chiunque. Ho imparato ogni giorno a rendere grazie per ogni singola cosa presente nella mia vita, conscia dell’importanza fondamentale del potere della gratitudine. Ho imparato che il mondo e’ uno specchio, e tutto cio’ che noto negli altri e che non mi piace e’ perche’ e’ presente nel profondo di me stessa, per cui, ringrazio quel fatto o quella persona e vado a ricercare il tutto dentro me stessa per nutrirlo di amore profondo.

Ora, concludo dicendo che i miei sogni al momento non si sono ancora materializzati, semplicemente perche’ noi riceviamo quando siamo pronti a ricevere, so, con assoluta certezza che ora sono in un cammino di luce, che i miei sogni si realizzeranno, tutti, ma io, nel frattempo, scoppio di gioia, mi sento felice, soddisfatta e fiera di me stessa.

Ho scelto di vivere focalizzandomi sull’amore, sulla gratitudine, sulla beatitudine, per me stessa innanzittutto. E so, che qualsiasi cosa arrivera’ a me, sara’ il risultato dell’amore che io provo per me stessa, il punto di partenza fondamentale per la nostra realizzazione. Amore, sai che faccio fatica a descrivere con le parole quanto TI AMO, e quanto ti SONO GRATA, per il nostro percorso. Ma so che il tuo cuore percepisce al 100% cio’ che sento dentro, e questo, forse, puo’ bastare.

Sei nelle mie preghiere di ogni giorno, in ogni mio pensiero di amore, felicita’ e serenita’. Sei uno dei regali piu’ belli che l’universo mi abbia mai fatto. Grazie a te, ho finalmente compreso cosa si intende con il termine VIVERE….. e vivere, agire, pensare come se fossi amore e il piu’ bel traguardo che potessi raggiungere in tutta la mia vita.
Ti amo infinitamente.

Maila

may poeta

Silvia Paola Mussini
Maila mi hai scritto una vera lettera d’Amore che mi ha commosso ed emozionato, per me, per te, per l’intero universo. E per il meraviglioso fiore di Donna consapevole che sei. Sono davvero fiera e orgogliosa di te e del tuo percorso luminoso come il tuo cuore, per l’Amore che hai e che, finalmente, dedichi a te, per te, che sei la migliore Amica che puoi avere.
Ti abbraccio infinitamente e ti ringrazio senza limiti. Che tu sia benedetta sempre.

May Poeta
Ti amo, grazie <3<3<3

Silvia Paola Mussini
Buongiorno! Posso usare il tuo nome e la tua foto..? Poichè potrebbe sembrare quasi una testimonianza sollecitata tanto è meravigliosa 😀

May Poeta
Ma certo tesoro, fai pure..

Silvia Paola Mussini
Grazie ti adoro stellina dolce!

May Poeta
Anche io tesoro, tantissimo.. mi sento cosi’ in pace con me stessa, che e’ davvero difficile descriverlo!!

30 commenti su “Una testimonianza nell’ArmoniCoaching

  1. Che dire….il solo leggere questa meravigliosa testimonianza è emozionante ed esaltante ! Mi immagino VIVERLA ….grazie grazie grazie

  2. grazie della testimonianza, so che è esattamente così che funziona. Anch’io non ho realizzato molti dei miei sogni, alcuni però si; credo che siano molto importanti per la mia vita. Rimango in attesa di risolvere un problema che mi segue da qualche decennio e che non riesco a risolvere. Sono stata colpita dalla frase che dice che ’ noi riceviamo quando siamo pronti a ricevere se non si è ancora risolto il problema , vuol dire che non è ancora giunto il momento e che ancora devo ripulire.ringrazio per tutto quello che scrivete e che fate.Siete una grande aiuto, Grazie Maila per aver scritto queste parole Grazie Tania

  3. Grazia Maila Grazie Silvia; bellissimo leggere le parole di Maila! Condivide un Amore incredibile e siccome siamo tutt’UNO, sentiamo tutti e viviamo tutti quello che le sue parole raccontano! Straordiario! Un vero Dono per tutti noi!
    Grazie Grazie Grazie
    Con Amore
    Helene

    1. Sì Helene! Maila è un essere speciale, un’anima bellissima, dolce e umile (cioè molto recettiva e consapevole) e io le sono grata (e ne sono onorata) di aver potuto fare un tratto di strada con lei.
      Grazie a te e grazie della tua lucente sensibilità.

  4. La tua testimonianza infonde fiducia, è bellissimo ció che dici.. anch’io vivo una situazione del genere e ho deciso di lasciar andare, di vivere con amore e nell’amore. Benedico tutto e tutti e ringrazio ogni giorno per tutto ció che ho. Sono uno strumento di pace e di amore e ti ringrazio per essere apparsa nella mia vita! ti amo, grazie❤❤❤❤
    stefania

  5. Grazie x questa meravigliosa testimonianza…è bello sentire la Vita che scorre in ognuno di Noi.. evviva la Liberta’..evviva l’Amore..evviva Tutto Siamo fatti di Luce… siamo sempre e cmq Amati… Che bello l’Universo… che mai come in qyuesto Periodo ci spalanca Porte oltre le quali è possibile Vedere… Amare … Gioire .. venerare i nostri volti..i nostri Veri volti… io ringrazio tutti voi.. La mia vita e la mia Forza.. Che l’Amore sia sempre con Noi Grazie.. Mi e Vi Amo…

  6. Grazie Malia grazie Silvia x la prima volta le mie lacrime sono scese con gioa infinita .l’amore si percepisce si sente e mi avvolge con infinita tenerezza .Sono anni che cerco pace e amore x me stessa ma sono sempre impegnata a mettermi da parte x i figli e tutto ciò che mi circonda .Ho soltanto voglia ,desiderio di darmi amore infinito .Il mantra dell’amore mi avvolge giorno e notte con lievi risultati.Grazie x questa meravigliosa testimonianza di pura luce e infinito amore .Ci amo

  7. Grazie Maila e grazie Silvia di questa bellissima testimonianza, leggerla mi ha commosso, anche io ho cercato, spesso disperatamente, amore all’esterno, e avevo veramente il terrore di stare da sola, cioè senza un uomo; guardavo le donne equilibrate e felici single e mi chiedevo: “Ma come fanno a essere felici, SENZA UN UOMO??”. Non riuscivo davvero a capire. Grazie a una coach meravigliosa – e sicuramente tu lo sei, Silvia, anche se non sei la mia – ho lasciato il mio uomo con cui stavo da 12 anni e ho finalmente scoperto l’amore DENTRO! Ora mi amo, mi coccolo, mi faccio i complimenti, mi accarezzo, e sono completa così!
    Il mondo ha tanto bisogno di amore….diamoglielo tutto!!

  8. Grazie a voi Maila e Silvia Paola!!! Mi riconosco in molti passaggi della tua testimonianza Maila, ed è bello vedere la tua rinascita a nuova vita. Le vibrazioni che percepisco mi fanno comprendere il messaggio che siamo tutti UNO, condividiamo molto più di quanto non siamo consapevoli. Silvia Paola ha un’amorevolezza particolare, in lei c’è un flusso inarrestabile di empatia. Anch’io l’anno scorso mi sono sentita accarezzare l’anima da questo suo tocco gentile, quando pubblicò in un suo post la storia di Libera, la mia storia. Cambiano gli attori, le modalità delle situazioni, ma, alla fine….siamo tutti uniti, ed è bella questa condivisione. Quando impariamo ad amarci, soprattutto noi donne, ecco che il mondo intorno a noi diventa un luogo di armonia. Quando riusciamo a non sentirci più ostaggio di sensi di colpa; quando non ci lamentiamo ed impersoniamo il ruolo di vittime; quando impariamo a non colpevolizzare noi stesse e chi ci sta intorno….scopriamo la LIBERTA’. Lasciamo aperte le porte al fluire dell’energia, quella positiva, quella che nasce dal cuore, dall’anima. I cuori e le anime sanno come fare a comprendersi, non hanno bisogno delle nostre menti….lasciamoli liberi di esprimersi e tutt’intorno si viene a creare un’atmosfera magica. Brava Maila!!!! Gioia a te come donna, gioia nella tua vita….gioia a te Silvia Paola….infinitamente!!!!

    1. Loredana, meravigliosa Donna e Maestra, ti amo infinitamente… e aggiungere una parola alle tue sarebbe di troppo. GRAZIE sempre del tuo essere Amore senza limiti e confini!

  9. Grazie della testimonianza, mi aiuta a capire e speriamo fino in fondo che bisogna imparare ad amarsi. A non soffrire quando non arriva amore da chi ti sta vicino. Io spesso sento questa mancanza d’amore e ciò mi rattrista, ci ricasco spesso ad illudermi e poi a starci male. Sperro un pò alla volta di riuscire ad educarmi all’amore per me stessa.
    Grazie grazie grazie

    1. Laura cone scrisse Henry Ford “Che tu creda di farcela o non farcela avrai comunque ragione”.
      Ce la farai, lo stai già facendo avendo l’intenzione del meglio per TE. Ti abbraccio forte!

  10. mi unisco al coro,e sottolineo la dolcezza, con cui Maila descrive se stessa e la nostra cara Silvia….
    il suo percorso,comune a ognuna di noi…soprattutto donne,ma anche uomini certo….ma in particolare noi donne sempre un pò ”crocerossine” sempre cioè intente a ”prenderci cura ” degli altri là fuori,e accantonando noi….spesso ad ”elemosinare” un pò d’amore e attenzioni là fuori…e non vedendo,non rendendoci conto dell’inesauribile fonte d’amore che vibra in ogni nostra cellula…..io a volte,ancora me lo dimentico….ma testimonianze come questa di Maila,servono appunto a ricordarci del nostro valore….del valore insito in ogni essere vivente…
    Grazie Maila
    Grazie Silvia…grazie a voi tutte…
    Daniela

    1. Daniela hai scritto parole di grande profondità e saggezza che rispecchiano il tuo cuore dolcissimo.
      Ti abbraccio forte e… avanti nell’Amore, per noi stessi innanzitutto!

  11. Che bel mare
    Vorrei essere lì e tuffarmici dentro
    Ma sono qui
    Proverò a tuffarmi in me stessa
    Oggi ho letto qualche pagina del tuo libro Silvia
    Volevo dirti una cosa riguardo
    Alla nostra disponibilità ad esprimere la nostra vera bellezza
    Comunque
    Grazie per la risposta

  12. il percorso che hai fatto è assolutamente straordinario e sicuramente avrai un futuro stracolmo di successo, perchè sei gia un successo tu. Ciao

  13. Grazie Maila e grazie Silvia Paola! Mi avete inondato di Amore di Luce e di tanta Fede e Speranza! E’ una testimonianza meravigliosa che mi ha commosso ed emozionato nel più profondo…ho pianto..ma le mie lacrime sono state di gioia perchè grazie a voi …Angeli dell Universo… ho avuto la certezza che ce la farò! Vi amo e vi benedico con tutto il mio amore

  14. Amori,ho letto continuamente i vostri commenti,ogni giorno dalla data di pubblicazione e il motivo del mio gioioso silenzio e’ dato dal fatto che i vostri meravigliosi commenti,l’amore,gioia e gratitudine che mi avete trasmesso mi ha lasciata senza parole,ma con una gioia indescrivibile nel cuore.Mi connetto ad ognuno di voi con tutto il mio cuore,affinche’ possa raggiungervi tutto l’amore che in questo momento trabocca dalla mia anima…a voi,noi,BEATITUDINE,GIOIA,PACE,SERENITA’,GRATITUDINE E AMORE SENZA LIMITI…VI AMO PIU’ DI QUANTO POSSIATE IMMAGINARE..Grazie grazie grazie x questo meraviglioso regalo.
    NAMASTE’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto