Un fine settimana con i Maestri Invisibili

andreapanatta

Una gita e un regalo di tempo spazio e di Viaggio nel viaggio tutto per me. Ad Andrea Panatta era da parecchio che promettevo di partecipare a un suo seminario, situazione che rimane il tipo di vacanza che preferisco (perchè mi espande e ripassa e rifocalizza, anche di cose che so ma l’atmosfera dei seminari è sempre per me un appassionato alimento e nutrimento), ma sono saltate via un’occasione dietro l’altra. Una volta gli impegni miei, un’altra i suoi cambi di programma e questa volta ho temuto che la neve caduta a metri in Romagna e fattasi cubo di ghiaccio che mi aveva imprigionato l’auto, mi impedisse di partecipare. Ma quando le cose devono essere succedono e due giorni prima del corso il sole splendeva trionfante. Quindi venerdì 17 mi sono avventurata verso Grottaferrata, dove Andrea abita con Laura sua deliziosa compagna, per incontrare i miei Maestri Invisibili.

Il metodo è quello di Igor Sibaldi, di cui mi ero già vista tutte le 5 ore dello splendido dvd, e con il quale (con Igor non col dvd!) Andrea ha appreso e approfondito vari percorsi. Panatta come è naturale per ogni ricercatore, ha impostato questi due giorni personalizzandoli con il suo vissuto e la propria esperienza percettiva (in pole position Ho-oponopono e Corso in Miracoli) proponendoci momenti di grande e generosa intensità. Il suo percorso dura da molti anni e abbraccia una vasta serie di strade energetiche affrontate con serietà e determinazione, e come lui ammette, iniziate soprattutto per salvare il suo sè da se stesso… Come è per ognuno di noi, il che che a mio avviso, è il curriculum più autorevole di chi viaggia alla ricerca dell’Io. Per chi vuole approfittare della prossima occasione per conoscerlo e sperimentare per le strade che ha approfondito e che condivide per professione, il 17 marzo a Roma terrà una giornata di “Spiritualità Pratica” per info* e iscrizioni QUI. E comunque io ci sarò.

Il fatto che il lavoro di questo week end si svolgesse a casa sua, dove ero ospite, ha creato un’ulteriore atmosfera di continuum, e visto che anche i pranzi erano inclusi nel viaggio, l’aria e la confidenza tra i partecipanti si è fatta via via veramente importante. Laura dolce creatura vegana non talebana 🙂 faceva apparire dal nulla grandi e fumanti magie calde e profumate che si sovrapponevano all’odore dell’incenso che ci ha accompagnato in questi due giorni densi. Rientrando a casa ho comprato lievito e farina integrale per cercare di copiare le sue meravigliose prodezze da forno dolci e salate in Laura style che in questi due giorni mi ha folgorato anche per la sua capacità extraculinaria!

Al corso eravamo pochi, in cinque, e questo ha contribuito a metterci in una bella intimità e abbiamo compreso quanto fosse tale quando confrontando i messaggi dei propri Maestri abbiamo constatato che più di una volta gli stessi particolari, luoghi o fatti uscivano da più persone, soprattutto se sedute accanto durante gli esercizi.

maestri-invisibili3

Andrea instancabile ci ha fatto fare decine di volte il percorso per accedere alla Stanza Tonda dove incontrare, conoscere e dialogare con i Maestri, è stato tutto molto emozionante e anche divertente oltrechè illuminante. Il supporto del gruppo è efficace e importante. Condividere e ascoltare gli altri è sempre fonte di confronto e compassione, raffina la sensibilità e consente un’ulteriore crescita a prescindere dal tema che si stia esplorando.

Francesco, Paola, Maura e Thomas sono stati ottimi compagni di viaggio, persone già abituate a profondi percorsi senza paura di mettersi in gioco, aperte ad approfondire ulteriormente il desiderio di stare ancora meglio dentro se stessi. Questo metodo insegna una tecnica che se applicata con fiducia e costanza consente immediatamente di connettersi con zone dell’Io gigantesche che rispondono in maniera chiara, sensata e riconoscibile. Un portento “le conferme” con la Bibbia, lasciano quasi sconcertati tanto ci pigliano…

Suggerimenti per iniziare a sperimentare con i Maestri: desiderare, osare e lanciarsi nella propria immaginazione creativa, il serbatoio infinito dove c’è tutto e anche l’Oltre.

*Tra gli argomenti di “Spiritualità Pratica” del prossimo Seminario di Andrea Panatta

– il Corso in Miracoli e i suoi insegnamenti.
– il potere delle forme pensiero.
– creare e gestire una forma pensiero.
– il corpo emozionale e il suo ruolo nello sviluppo interiore.
– tecniche di controllo, pulizia e rilascio del corpo emozionale.
– i 3 sé: cosa sono e come relazionarsi con loro.
– la scuola terra e le lezioni.
– problemi… e soluzione dei problemi.
– crescita spirituale e sviluppo interiore senza una guida.
– la prospettiva dell’anima e il karma.
– scopo dell’esistenza e guide.

coloriS1

Questo fine settimana a Rimini con I Maestri Invisibili c’è proprio lui, Igor Sibaldi, l’ideatore di questo fantastico Viaggio.

Un consiglio spassionato ma appassionatissimo… chi può si iscriva agli ultimi posti, saranno due giorni indimenticabili!

Mentre il 17 e 18 marzo il proseguio, sempre a Rimini Igor Sibaldi con

“Disobbedienza e  Creatività”

Chi impara a cooperare con il suo «Aldilà personale», impara a disobbedire ai limiti che la nostra civiltà impone. E il modo migliore di disobbedire, è cominciare a creare e non smettere più. Non soltanto a creare opere, ma anche situazioni, metodi, prospettive, nuovi campi d’azione, e infine anche un mondo nuovo, più grande e più appassionante di quello che in questi anni sta cominciando a crollare definitivamente. Imparare a creare in questo senso, significa non lasciare la propria creatività al caso, alla fortuna, ma allenarsi alla forza creatrice, crescere in essa, individuando ciò che in noi la frena (o la teme) e superandosi continuamente. In questo superamento il nostro «Io più grande» può finalmente cominciare a mettere radici nella vita quotidiana, e si può cominciare a esserlo davvero.

orari: sabato 17 marzo: ore 10-13,30 ore 15-18,30
domenica 18 marzo: ore 10-13,30 ore 15-18,30

Costo del seminario: 200 euro

Cosa serve: portare una bibbia, una rivista settimanale e un quaderno

Per iscrizioni o informazioni:

Riccardo 339.3331394
r.geminiani@alice.it

– Il Giardino dei libri 054123774 – 328.2845688
ilgiardinodeilibri@email.it

Luogo:  Yes Hotel Touring – Miramare di Rimini – Viale Regina Margherita 82

DOVE ALLOGGIARE. E’ possibile alloggiare all’interno dello stesso hotel, i partecipanti al seminario avranno diritto a tariffe speciali (65 euro camera singola, 85 euro camera doppia). Per prenotazioni camere:  0541. 373005    o   338.8148321 (Sergio)
www.touringhotelrimini.com
coloriSretour1

7 commenti su “Un fine settimana con i Maestri Invisibili

  1. Ciao Silvia.
    Dal 2004 lavoro con i Maestri di Luce. Sono operatrice di Pulizia dell’Aura secondo il metodo di Mario Totti ( Igor ha partecipato ai medesimi insegnamenti e li conosce bene).
    Lavoro su di me, sugli altri e sugli ambienti per chiedere e intercedere cin i Maestri perche’ ritirino e richiamino le pesantezze energetiche su di noi e sugli ambienti.
    Oltre ad aiutare le anime che vagano in questa realta’….e che non riescono, per vari motivi, a trovare la loro strada verso la Luce.
    Conosco molo bene questi “amici” e collaboro con loro da anni con grande amore, luce e il loro aiuto e’ indispensabile.
    Ti ringrazio e ti mando un abbraccio di Luce e Amore
    Carla Federici

    vivo a Tenerife dal 2010 e continuo a lavorare con persone che mi chiamano dall’italia, dal brasile, dal sudafrica…la tecnologia mi aiuta lavorando via skipe….i Maetsri non hanno limiti

  2. Ciao.
    Vi seguo da poco tempo. Giunta a voi per puro caso….sto trovando tante risposte a fatti che mi capitavano e che non sapevo interpretare. Mi chiedo….ma non venite mai verso Napoli? Non pensate di fare degli incontri a Napoli?
    Vorrei tanto approfondire gli argomenti, e leggere….non basta

    Antonella

  3. Scusa Silvia se ti rispondo solo ora…
    Ho fatto il corso di Maestri con Igor…a Milano..
    E la mia vita..è cambiata, in positivo…
    Ti ringrazio per tutto quello che fai..che fate..
    Buona giornata
    Rossana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto