Forum delle Eccellenze: perchè farsi il regalo di esserci

Sono ormai convinta che l’evento più interessante che riuscirò a perdermi quest’anno sia “Il Forum delle Eccellenze 2012” organizzato da Marcello Mancini e Performance Strategies, che si terrà il 16 17 e 18 marzo a Roma. Interessante e prezioso perchè colmo di input, contenuti, relatori non raggiungibili altrove, strategie, percorsi e opportunità a largo raggio.

Per un intreccio di tempi e lavori sono stata costretta a scegliere diversamente e la cosa mi dispiace terribilmente, ma di meglio non sono riuscita a fare.. Oltre a non poter riabbracciare gli amici Lara Lucaccioni e Matteo Ficara i coordinatori della zona blogger (e di tutta la comunicazione online), sono consapevole di perdermi un evento che difficilmente sarà ripetibile, anzi sicuramente non lo sarà mai più, almeno in questi termini, con questi contenuti e a questo prezzo.

Blogger-SI-+-Toskich1

al SI con Matteo Ficara, Lara Lucaccioni, il magnifico Beau Toskich, Sandro Flora, Manolo Mak

Avendo partecipato al SI come blogger a Bologna il 15 e 16 ottobre scorso so, ho visto e vissuto, come quest’organizzazione si esprima letteralmente con eccellenza, com’è il titolo del Forum in questione che è il top della loro gamma, coinvolgendo i partecipanti in straordinarie occasioni di crescita personale e aggregazione e parallelamente di quanta straordinaria attenzione e cura Performance Strategies abbia ai minimi dettagli delle manifestazioni che propone.

Non voglio dilungarmi sul mio dispiacere, perchè davvero mi brucia un bel pò non esserci, e comunque è naturalre che, pur avendolo vissuto e magari raccontato, il massimo del risultato lo si può ottenere in termini di crescita personale e di ricchezza solo partecipando e assorbendolo in diretta, come per ogni percorso di vita veramente esistita.

Un conto è parlarne, scriverne e riferire le proprie emozioni e quello che si è riusciti a tramutare in pratica concreta, un altro è esserci davvero lasciandosi trasportare, ma conducendo, il proprio sè e accedere al patrimonio di contenuti formativi pratici e concreti, all’ispirazione, alle strategie, alla condivisione, allo spirito di corpo e di mente che si realizza così completamente in pochi eventi, proprio per la varietà su ogni livello con cui è stato creato.

E allora, quando viviamo qualcosa, non sono più chiacchiere di altri ma nostre realtà che diventano patrimonio personale insieme all’opportunità senza prezzo di poter conoscere gente e stringere amicizie, alleanze e collaborazioni con le centinaia di imprenditori e professionisti con cui si condividerà l’esperienza, e anche il potersi confrontare e motivare con gli appassionati del proprio settore in un’enorme occasione di facile avvicinamento ad altri come noi, perchè tutti immersi nello stesso eccitante motore desideroso di centrare obiettivi, successi personali e soddisfazioni collettive.

I relatori sono formidabili: per la prima volta in Italia Paul McKenna avrà voce per un intero giorno. L’autore di “Cambia la vita in 7 giorni” best seller mondiale, al pari di altri suoi testi dove conduce al peso perfetto, alla libertà dal fumo a dormire serenamente. Tutto questo con una base di auto programmazione di 7 giorni, il tempo minimo che occorre al subconscio per registrare e installare i nuovi input, quelli che desideriamo siano alla radice della nostra soddisfazione e del nostro successo. Per capire il calibro del relatore, McKenna ha venduto 5 milioni di copie dei suoi libri in 35 lingue, semplicemente strabiliante!

 

Paul_McKenna

Al Forum illustrerà le sue strategie più preziose di auto-programmazione che sono davvero bombe d’energia, ovvero il sistema che insegna quotidianamente ai suoi clienti privati tra cui rock star, stelle del cinema, campioni olimpici e imprenditori di successo. Tra i suoi insegnamenti di Roma: imparare a programmare la nostra mente e guidarla nella direzione desiderata, cambiare atteggiamento nei confronti della ricchezza per ottenerla più facilmente, gestire i comportamenti sabotatori introducendo quelli favorevoli al successo.

Giuseppe-Vercelli

Una persona che mi ispira davvero molto è Giuseppe Vercelli, psicologo e psicoterapeuta specializzato nello sviluppo dell’eccellenza studiata per allenare campioni sportivi (un’impressionante curriculum come responsabile atleti in più Olimpiadi, psicologo ufficiale del CONI nel 2010 e altrettanto focus in management, ha insegnato alla Bocconi di Milano e alla Facoltà di Economia all’Università di Torino). Il titolo di un suo illuminante saggio è “Vincere con la mente”. Lo spazio che condurrà al Forum è titolato “La psicologia dell’alta prestazione” dove porterà i partecipanti ad armonizzare risorse e capacità tecniche con risorse e capacità umane il tutto con un modello unico, il metodo SFERA, che permette all’individuo di ottenere la massima prestazione professionale e personale dove niente rimane fuori, tutto è in fremente gioco al massimo delle personali potenzialità.

willy-pasini

Willi Pasini, di cui ho letto da ragazza un’infinità di testi, e l’ho pure incontrato ad una piacevolissima presentazione in libreria molti anni fa. Ricordo che era già stra famoso ma deliziosa fu la sua semplicità, disponibilità e chiarezza. Anche Pasini, naturalmente, ha una serie di titoli personali da impressione, che semplifico con Docente di psichiatria e psicologia medica all’Università di Ginevra e a Milano… e molto molto altro. Al Forum porta un contenuto importante: “Il coraggio di cambiare” per riuscire ad imparare a guardare le cose vecchie con “occhi nuovi”, come pianificare e gestire con successo i cambiamenti fuori e dentro di sé,  nella vita come nella professione, senza più porzionare o classificare. E finalmente potremo giungere a rispondere con eccitato fervore alla domanda “terribile” che spesso ci confonde e talvolta ci gela: “il Cambiamento è speranza o timore, entusiasmo o angoscia?” E finalmente portare a casa e nella nostra vita la soluzione migliore per noi stessi.

E ancora ci sarà Gian Paolo Montali, il coach di pallavolo creatore di vincite imbattibili, e straordinarie, tra cui cinque scudetti, quindici coppe, due Europei, un Mondiale e le Olimpiadi. Racconterà del perchè vince la squadra e non il gruppo, come i giocatori possono diventare allenatori di se stessi, come il manager deve essere un “ladro” di idee e perchè il Capo che non gioca è la fortuna più grande.

Nel suo spazio del Forum “Scoiattoli e tacchini” vuole condividere la sua esperienza (sempre vincente come dimostrano i suoi fatti) come una squadra agile e scattante sia la scelta doverosa se l’obiettivo è la cima dell’albero e non il trespolo del pollaio…

Ultimo, ma solo nella programmazione, e io ci andrei anche solo per ascoltare lui, Oscar Farinetti, un uomo dal un carisma senza pari. Un fuori classe che ha creato imperi (dall’UniEuro ad Eataly il primo supermercato al mondo dedicato interamente ai cibi di alta qualità) che punta tutto, da sempre, su un suo personale cocktail la cui base è il Coraggio. La definizione di coraggio è “agire dal cuore” e le prime 7 mosse da mettere in pratica secondo Oscar sono: amicizia, dubbio, tenacia, onestà, furbizia e capacità d’analisi. Il mix di tutto questo ci consentirà di essere felici, vincenti e meravigliosi costruttori della nostra realtà, e indubbiamente Farinetti è l’esempio vivente dell’efficacia della sua ricetta.

oscarFarinetti

Certo si potrebbero ipotecare seminari con ciascuno di essi, girando il mondo in lungo e in largo, con un ovvio dispiego di tempo e soldi, ma alcuni di loro non sarebbero disponibili neanche con somme ingenti, non ne avrebbero nè il tempo nè la motivazione. Ecco perchè darsi l’opportunità di accedere come partecipanti protagonisti a questi tre giorni, ecco perchè seguire con interesse le proposte di Performance Strategies per i quali ogni proposta è di vera eccellenza sotto (e sopra) tutti gli aspetti. E, ci credereste? C’è molto di più, Marcello Mancini sta continuando ad aggiungere relatori e contenuti, meglio dare  sempre di più, l’Eccellenza appunto!

Forum_delle-Eccellenze-2012

La quota di iscrizione per l’intero Forum è di 690euro (+ IVA)  anzichè 990 euro (+ IVA).

LA QUOTA COMPRENDE

• La partecipazione alle 3 giornate del Forum

• Coffee Break

• Materiale didattico

• Attestato di partecipazione

• Lo spettacolo de «Il Mentalista» Francesco Tesei

QUI SOTTO L’OPPORTUNITA’ VALIDA SOLO FINO AL 5 MARZO:

Non puoi partecipare al Forum tutte e tre le giornate?

Cliccando sul pulsante giallo “REGISTRATI” in fondo alla pagina si possono scegliere ben tre modalità di partecipazione (scegli dal menù a tendina)

il Forum completo

il week end

la domenica

Nel dettaglio:

Partecipa solo il sabato e la domenica (490 euro + IVA):

-Un Sabato ricco di interventi di relatori di fama internazionale, campioni nella vita e nello sport:
Willy Pasini, docente di Psichiatria e Psicologia all’Università di Ginevra e Milano e scrittore di moltissimi bestseller, tra cui “Il coraggio di cambiare”
Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e amministratore delegato dell’azienda vitivinicola Fontanafredda.
Gian Paolo Montali, uno dei coach di pallavolo più vincenti di sempre.e domenica fai tesoro degli insegnamenti del “guru del cambiamento” con un’intera giornata con Paul McKenna.

Partecipa solo la domenica al seminario completo di Paul McKenna (390 euro + IVA)

Un’intera giornata dalle 9:30 alle 18 in cui parteciperai all’Esclusivo Seminario tenuto da Paul McKenna (per la prima volta in Italia), che approfondirà il Suo concetto “Cambia Vita in 7 Giorni”

 

Ancora più appetibile adesso, vero?

 

Corri ad iscriverti… oppure non dire che nessuno ti ha avvertito :)!

osare-con-coraggio-sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto