Da Carpeneto a Triora, le streghe son tornate!

Carpeneto-Agosto-2010-071_5

E’ stata davvero una week end magico a Carpeneto e come da programma ci siamo divertiti davvero un mondo! Innanzitutto abbiamo soggiornato in un bed and breakfast delizioso, La Meridiana nella via principale del paese. Il sito non rende davvero la bellezza e la cura che i gentilissimi e disponibilissimi proprietari, marito e moglie, che abitano una porzione di questa dimora di fine 800 per tutta l’estate, hanno per questa proprietà loro da generazioni. Una ampia corte rivestita di vite canadese si apre varcando il grande portone di legno d’ingresso, le camere ampie, eleganti con balconata sui giganteschi pini del giardino, il bagno di dimensioni imperiali nella sua rustica signorilità. Piacevolissima la colazione con focaccia appena sfornata nella bella cucina comune colorata di azzurro e come tutta la casa arredata con evidente amore. Ogni dettaglio e ogni comfort, da starci una settimana!
Un piccolo gioiello che ha reso questo tempo ancora più piacevole e dove contiamo di tornare appena ci sarà un motivo che ci porterà sulle colline monferratesi.

Carpeneto-Agosto-2010-065_525

La festa intanto dal tardo pomeriggio ferveva per esplodere con un fiume initerrotto di migliaia di persone, molte delle quali vestite per l’occasione (anch’io da strega!!!) , che hanno passeggiato per tutta la notte riempiendo di sorrisi e allegria ogni via e vicolo di Carpeneto. Tra banchi erboristici e di artigianato in tema stregonesco, giocolieri professionisti e improvvisati, gruppi di ragazzini vestiti da incantevoli maghetti e streghette, le farinate e la focaccia di Recco servite al Castello con birra gelata e sangria, la musica e i gioichi nella piazzetta principale e naturalmente la trafficata strada dedicata ai consulti. Io e Sandro siamo stati parecchio in questa zona visto che “la scusa” della gita è stata quella di poter riabbracciare Gio (Lunarivelata) e il suo compagno Luca con il quale ci siamo divertiti e chiacchierato quasi tutta la sera mente Gio aveva una fila nostop di persone che hanno voluto parlare con Erasmo, il suo Spirito Guida.

Carpeneto-Agosto-2010-035_9

Come per ogni suo evento pubblico Lunarivelata regala a fine consulto una Runa positivizzata su misura per le esigenze specifiche della persona.

Se volete un’altra occasione per poter festeggiare la vostra magica vena e sfoggiare un bel cappello a punta la prossima festa, una delle più suggestive in Italia,  è il 22 agosto a Triora (Imperia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto