TU il Centro del Cerchio momento per momento

nothing

Capita… Certo che capita e non è per niente piacevole! A volte pur sapendo tutto arrivano giorni neri dove malgrado non ci sia niente di particolarmente “oggettivo” (alle situazioni gravi si reagisce spesso con lucidità, coraggio e una grande dose di energia trovata nelle riserve della sopravvivenza acuta di noi stessi !) sembra che la mente si concentri solo sulle (e sembrano infinite) cose da risolvere, su quello che è in sospeso, sui tanti piccoli intoppi che ogni vita che vive ha. E questo focus pare implacabilmente veritiero: ti fa notare al millimetro tutte le piccolezze della tua vita e ti allontana da far sembrare irraggiungibile da ciò che fino a poco prima era un ragionevole obbiettivo. E dulcis in fundo la fiducia diventa un ghigno che ridicolizza tutto il programma che con impegno ti eri fatto fin’ora.

Chissà come e perché accade (ti interroghi senza capacitarti… ho mangiato qualcosa che ha sballato la chimica del tuo tutto? quadrature planetarie pesanti e complicate di cui non ero a conoscenza ? un momento di stanchezza cosmica o l’esplosione di un dettaglio, una battuta, un sogno, un pensiero del Provocatore Interiore che si è infiltrato e ha coalizzato altri pensieri diventando un’autorità all’interno del tuo sistema in momentanea bassa difesa o in troppo relax?)

Fatto stà che accade e ti senti solo, smarrito e senza vie di uscita. O molto peggio.

2_trucco

Il colmo è che davvero neppure volendo riesci a fare qualcosa per “distrarti” da queste faccende insidiose che trascinano a catena tutto ciò che riescono ad arruolare dentro la tua mente, il tuo stomaco e il tuo cuore.

Qualche anno fa quando un già strepitoso Fabio Marchesi faceva fatica a raccogliere qualche decina di persone ai suoi seminari, (ho partecipato a tre dei suoi indimenticabili week end insieme ai, all’epoca, pochissimi, fortunati iscritti) ci diceva che quando gli arrivano questi black out lui si chiudeva in casa, annullava tutti gli impegni e si prendeva cura di se stesso…facendo il meno possibile. Così evitava anche di portare in giro le sue basse frequenze non “facendo ulteriori guai” a sé stesso e agli altri. Quindi ottimizzava quel tempo per prendersi una pausa anche dal proprio essere. Marchesi oltre a inventare straordinarie soluzioni per utilizzare la Luce (e molti altri brevetti) è scrittore quindi con tempi personali privilegiati rispetto alla media delle persone, però anche i comuni mortali in queste fangose pozze di crisi, qualcosa possono fare per traghettare in modo relativamente indolore questo tempo di fragilità.

Questi momenti arrivano in modo abbastanza inaspettato e se li lasci dilatare più di tanto faranno sicuramente dei danni. Da giorni neri devono essere vissuti come grigio chiaro che si ricoloreranno veloci perché farai in modo di ricaricarti senza “esigerlo”, senza disperarti, senza arrabbiarti, senza niente. Momenti che viaggerai con un filo di gas, comprendendoti e osservandoti senza importi niente. Niente di niente.

underwater-2

Ora devi fermarti per un pò. Anche la mente più eccelsa ha bisogno di una piccola vacanza su tutta la linea, di “uscire” davvero da sé stessa. Poter galleggiare in libertà. Ha diritto e bisogno di sapere che può farlo. Allo stesso tempo sarà un momento in cui ti prenderai cura di te in modo speciale.

Una cosa pratica e immediata è: bere più acqua, ancora meglio acqua solarizzata blu (come insegna la tecnica di Ho-oponopono e al seminario di Verona 2009 il dottor Ihaleakala Hew Len ci ha più volte raccomandato, ovvero berne in quantità). L’acqua lava l’organismo sciogliendo ed eliminando tossine e scorie permettendo migliori connessioni psicofisiche. E’ molto più importante di quanto sembri. Sulle bottiglie di vetro blu lasciate al sole o alla luce di una lampadina a incandescenza per almeno mezz’ora e possibilmente all’ascolto di musica classica (Mozart e Bach per esempio) scrivi o applica etichette con affermazioni positive. Questa energia delle parole e delle intenzioni passerà per risonanza all’acqua e di conseguenza riempirà il tuo organismo di corrispondenti vibrazioni sostituendo quelle che vanno contro il tuo equilibrio e il tuo Potere. E tutto questo aumenterà la tua Bellezza e l’Amore per Te.

Riduci più possibile gli impegni, e comunque sii attivo in modalità ridotta, neutra. Accompagnati come se conducessi un convalescente che ha bisogno di tranquillità per ristabilirsi al meglio. Stai accanto a te, al di “fuori” di te, dentro tornerai appena la forza sarà di nuovo in ogni tua cellula, ora pazienta e abbi comprensione per te.

tv-nothing_long

Non guardare o ascoltare notiziari e altre informazioni che aggiungerebbero elementi di destabilizzazione (questo sarebbe da fare come igiene generale il più spesso possibile). Scegli di divertirti e di non pensare, ideali cartoni animati e film allegri.

Nutriti con alimenti leggeri, meglio ancora pasti a base di frutta e verdura cruda che aumentano l’idratazione e le vitamine e ti aiutano a disintossicare ulteriormente il tuo ambiente fisico.

Elimina qualche oggetto che non ti serve e che non utilizzi da tempo: fatti spazio attorno, l’eccesso di cose e di attrezzi non indispensabili bloccano l’energia utile e ti sovraccaricano ulteriormente di confusione interna.

Datti tre giorni di tregua, tre al massimo e sii consapevole che è una pausa, che il tuo sistema ti ha richiesto una micro vacanza per ripristinare circuiti e poter sentire che può decidere di “stare anche male” e che si prende questo tempo per poter “stare al meglio” in brevissimo tempo. Per poter sperimentare con ancora più potenza la tua Gratitudine e la tua Gioia di esistere.

smile_2

3 commenti su “TU il Centro del Cerchio momento per momento

  1. grazie grazie grazie…anche stamane ne avevo proprio bisogno, siete speciali per me!!!
    una buona giornata a tutti voi, vi arriva dal profondo del mio cuore.

  2. Sembra no cadere a fagiulo i link a questi articoli xchè sono proprio nel mezzo di questa fase di black out x via di alcune cose accadute e davvero sono assilato da pensieri negativi che mi offuscano la vista del bello e dell’amore che mi circonda… leggere queste righe mi ha risollevato l’umore… che gia da ieri sera sta migliorando dopo una serata passata con me stesso… a cercare di carpire l’energie del solstizio d’estate!!!!
    Buona giornata a te…
    Mi spiace, perdonami, grazie, Ti Amo

  3. @Concetta Grazie davvero è stata una buona giornata (partita con un grosso problema sul lavoro e risolto nel giro di poche ore – capita anche a noi !!! :))a te Buona serata e un abbraccio pieno di affetto!

    @Massimo Grazie a Te, chi scrive spesso sa cosa significa perchè…umanamente sperimenta…”le discese ardite e le risalite” per dirla alla Battisti 🙂 ma piano piano arriva un “ritmo” alle cose, l’importante è che insieme alla volontà e all’energia dei giorni luminosi ci sia sempre tanta comprensione in qualsiasi momento, come l’avremmo per un amato cucciolo dolce e innocente. Ti Abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto