Io AMO tutto il resto sono chiacchiere

La settimana scorsa abbiamo pubblicato un pezzo sul comportamento e orientamento alimentare del dottor Hew Len*, tratto da Zero Limits di Joe Vitale. Articolo che ha provocato un marasma di reazioni e commenti. La cosa è stata molto interessante e a tratti illuminante, una grandiosa crescita collettiva. Avevo già pubblicato l’anno scorso su questo blog un post dal titolo volutamente forte e trasgressivo L’illuminazione mangiando una bistecca. che, anch’esso, aveva avuto risposte emotive molto forti e dibattute, e le radici sono comuni perchè la dimensione di ricerca non è semplicemente, e banalmente, nel piatto.

mangio-fiori

L’alimentazione cosiddetta “etica”, nel caso la discussione ha avuto spunto dalla “scelta” tra vegetarianesimo o l’essere onnivori (termine quest’ultimo più blando e volatile del materiale e selvaggio “carnivoro”) ma in realtà l’idea che ci sta dietro è ben altra, molto più vasta e passa da confronti forti e radicali su temi fondamentali che riguardano ciascuno di noi.

Siamo nell’ambito delle emozioni e dei fatti viscerali: disquisire sul mangiare (cosa, come, perchè) è delicato come parlare di sesso (con chi, come, in che modo) e del discutere di soldi (da dove, come, quanti, perchè). Questi ultimi vanno nella scottante cartella del “modernariato emozionale”.

Senza entrare nell’ambito delle categorie sopra citate chi volesse fare un Viaggio nelle viscere (carnivore, vegetariane o vegane) dei commentatori del post che ancora bolle su Ho-oponopono.info può leggere tutto QUI

Trascrivo, rubandola dalla sua bacheca, una considerazione amorevolmente… generica di una nostra lettrice, e contatto di Facebook, dal nome poetico di Tramonto Tirrenico. Che con molta semplicità riporta la questione al concreto terra terra dell’Amore che a volte perdiamo di vista per elevarci su altri fronti.

Mi collego a fb poco, e ancora meno di poco scrivo. Sarà che stamane mi sono svegliata male ma non ne posso più di trovare foto e link che mi suggeriscono di stare “attenta all’uomo”, di “amare solo gli animali perchè sono gli unici che ci amano senza chiederci nulla in cambio” oppure “gli animali non ti tradiscono l’uomo si”, ecc ecc. OGGI dico ciò che penso io. Oggi mi espongo, e mi espongo così tanto che rendo questo commento pubblico; che arrivi agli animalisti, ecologisti, ambientalisti, tutti quelli che volete, non me ne frega niente.

A voi che state “attenti all’uomo” domando se avete mai dato davvero fiducia e possibilità agli altri esseri umani, se gli avete mai donato un pezzetto del vostro amore, se l’avete fatto senza pretendere in cambio qualcosa. Divento pazza se penso che amate gli animali e fate la guerra agli Uomini. Non credo assolutamente che si possa amare Esseri di un’altra specie se non si è in grado di amare gli Esseri che appartengono alla propria. Sono d’accordo a rispettare tutti gli animali, la Terra e quanto ci circonda, ma dobbiamo VOLERE anche rispettare gli Uomini. Se è vero che li amate gli animali, guardateli, osservateli e, se potete, imparate da loro che hanno molto da insegnarvi, ma non meno di altre semplici persone come voi e me. Tutti gli uomini della terra amano, vivono, sopravvivono, piangono, soffrono, mangiano, fanno l’amore o semplicemente si accoppiano. Molte specie animali vivono in branco e così l’Uomo. ANCHE L’UOMO E’ UN ANIMALE MA UN Animale Sociale, NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO DIMENTICARLO.

 

*PS: a chi è interessato o si è iscritto al seminario del 2 e 3 giugno a Bellaria: il dottor Hew Len ha deciso di non venire in Italia, leggi le ultime info a riguardo QUI

margherite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto