Fabio Marchesi il Gigante Buono

Sole e Luna

Esattamente dieci giorni fa siamo rientrati, io e Sandro, il mio compagno, dalla settimana esperienziale in Sicilia con Fabio Marchesi e devo constatare che i benefici sono davvero Potenti e continuativi. Ne ho scritto approfonditamente su Josaya.com per condividere e ringraziare Fabio il Gigante e qui voglio ulteriormente, dopo il rientro alla “norma delle cose” constatare quanto uno stacco col taglio che Marchesi riesce a darne (e Quanto da!) sia davvero rigenerante e ben più Importante di quello che anche noi credessimo.

Baia Samuele 2010

Innanzitutto abbiamo mantenuto la sveglia alle 6,15 per un’ora di camminata e poter assistere al sorgere del Sole riconnettendo quella parte “trascurata” di Vitalità ed Energia che questo miracolo quotidiano riesce a trasmettere a chiunque abbia la sensibilità di porsi in una semplice e contemporaneamente Infinita “osservazione”. Il nostro lavoro sedentario, dalle 10 alle 12 ore al pc al giorno per seguire il nostro Abbondante e Prospero lavoro (scaturito da una materializzata Legge di attrazione su ogni piano) on line ci ha fatto perdere di vista le buone abitudine quotidiane. Io e Sandro abbiamo la fortuna (esiste la fortuna? o ci siamo creati i presupposti perchè quello che  il nostro Io più profondo desidera sia manifesto e da tempo la nostra scelta Strada di esistenza? La seconda è quella giusta!) di avere una visione di esistenza pressochè identica e questo perchè “non ci siamo accontentati” di una relazione pur di stare con qualcuno. Anzi ci siamo incontrati quando entrambi, single da tempo, ci eravamo accorti di stare bene, Bene davvero con noi stessi, tanto da non ritenere più importante “un rapporto” a meno che non fosse davvero un Rapporto con le maiuscole e in grassetto. Quindi per noi (già da prima, già da sempre) osservare il Viaggio terreno aveva priorità da parte del cuore e dell’irrazionale, percorso che più si avvicina alla Magia.

Fabio Marchesi Magico

Con Fabio Marchesi io avevo già fatto qualche anno fa tre seminari e alcune serate alla Libreria Esoterica di Milano e sapevo di andare “sul sicuro” prenotando questi sette giorni siciliani. Come ho già detto pensavo di “portare a casa molto” ma mi ero sbagliata: il pensiero giusto era Moltissimo!

A Baia Samuele tutto è stato perfetto come da programma, Marchesi era col gruppo (fantastico Gruppo!) 24 ore al giorno e la sua grandezza gli consentiva di starsene infinite ore sulla spiaggia lavorando, leggendo o semplicemente steso al sole con una maestosa individualità, pur essendo il fulcro dell’evento, e  nessuno interrompeva quel suo (sacrosanto) tempo sapendo che comunque lui c’era e c’era ancora di più nel rispetto sorridente che riusciva a comunicare nell’evidente “non bisogno” di condividere il suo spazio privatamente pubblico.

Sole a Baia Samuele

Riguardo i benefici dell’esposizione solare una voce unica la sua sull’argomento che ribalta le diffuse credenze al fatto che “prendere il sole” abbia le temibili controindicazioni che ci allarmano ogni stagione, diffuse e gestite da chi ne ha diretti vantaggi – case farmaceutiche o semplicemente un furbissimo sistema per togliere agli esseri umani forza fisica e psicologica. E di questo argomento Fabio ne sa davvero molta essendo ingegnere con all’attivo numerosi brevetti sul La luce che cura, titolo anche di un altro suo bellissimo libro e seminario. Un libro che io consiglio vivamente è Amati, che io ho stra riletto e sottolineato dove Marchesi spazia con competenza e sicurezza nell’universo di quello che “ci fa bene” o meno dall’alimentazione, allo sport, alla luce appunto, gli integratori, le letture consigliate, all’entanglement con altre persone e molto di più, una miriade di preziosissime informazioni.

Meditazione del Sole

Tornando al Qui e Ora… dal giorno del rientro, siamo partiti stanchisssimiiii e davvero “bisognosi” di un lungo break, abbiamo assistito, o meglio stiamo partecipando a un’enorme canale di creatività che si è rafforzato in ogni settore del nostro quotidiano: lavoro, coppia, idee, gestione del tempo, programmi futuri.
Ora…non voglio dire che andando a fare una settimana con Fabio Marchesi accadono i miracoli e si accede all’Illuminazione…MA con i suoi input, la sua Visione, col suo Entusiasmo e con la sua Pulita Generosità “chi ha occhi per vedere e orecchie per sentire” troverà un sistema di ordinare il proprio/i  ingorgati puzzles mantenendo le proprie basi e i propri obiettivi con massiccia dose di Entusiasmo, Gioia e Gratitudine davvero in più!

Grazie, Grazie, Grazie!!!

Un commento su “Fabio Marchesi il Gigante Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto