I Love USA

shopping-new-york

AndiaAMO a NY ?

Central Park è il più grande parco di Manhattan, resa famosa da numerosissime riprese in film e serie tv. Si trova nella Uptown, tra Upper West Side e Upper East Side, così come le strade che la costeggiano prendo nome dal parco, Central Park West, Central Park North, Central Park East e Central Park South.

Se a primavera la fioritura dei ciliegi in Giappone sono uno spettacolo naturalistico senza pari, in autunno è New York a tingersi di colori strabilianti, sicuramente non vivaci e candidi rispetto all’hanami ma certamente più coinvolgente in fatto di tonalità calde e sfumature di sottobosco.

Come nel film del 2000 diretto da Joan Chen Autumn in New York interpretato da Richard Gere, Winona Ryder e Anthony La Paglia si possono ammirare appena poche miglia dalla metropoli boschi di acero e di faggio che in questo periodo iniziano il loro lungo e lento processo di foliage.

Per chi vuole spingersi un pò oltre la meta consigliata è senz’altro lo stato federale del Vermont, dalla natura selvaggia ma addolcita dai rilievi sinuosi a tratti collinari e montuosi.
In autunno nel Vermont le nevi e i ghiacci si ritirano formando numerosi laghi che rispecchiano i colori autunnali dei boschi di aceri. In questo scenario unico al mondo l’esperienza di un giro in barca nel lago di Champlain di Memphremagog o di Willoughby si riveleranno una gita alternativa alle grandi metropoli americane.

Sono diversi i parchi nazionali in cui è possibile svolgere attività all’aria aperta a contatto con la natura: Al Brighton State Park si può fare trekking notturno e osservare la volta celeste, mentre le escursioni del parco di Stellwater si possono effettuare a cavallo. presso Post Mill Airport, nelle vicinanza del Lago Fairlee si possono effettuare delle gite in mongolfiera che permettono di osservare il foliage dall’alto e di ammirare come 1000 sfumature diverse compongono le infinite distese di foreste del Vermont.

Per chi invece non desidera allontanarsi dalla Grande Mela, i parchi offrono un’eccellente miniatura del grande patrimonio faunistico e floristico americano: innanzitutto si spera – e non è difficile che accada – incontrare lo scoiattolo americano.

E per approfondire alcuni siti dove trovare dettagliate informazioni su tutto un pò:

explorenewyork.it

viaggivirgilio.it

Luxrevolution.com

Per lo shopping di tendenza:

ShoeGasm scarpe e stivali da perdere la testa! 20 West 23rd Street New York, N.Y.10010

Trina Turk grandi firme: abiti e scarpe a prezzi ragionevoli (sempre a New York siamo eh!) : 67 Gansevoort Street New York, NY 10014

YRB tshit originali e “opere prime” di stilisti e creativi: qui si respira la vera aria newyorkese ! 483 Broadway (più altri due negozi nel Queens) New York, NY 10013

N Y – Malia Mills abiti su misura per tradurre in realtà i nostri sogni. Anche un Blog dove trovare novità e proposte: 220 Columbus Avenue New York

Olive & Bette’s coloratissimo abbigliamento e accessori (perlopiù di stilisti “sconosciuti”)che attraggono anche le star di Hollywood: 384 Bleecker St New York, NY 10014

auto per gli amanti delle “cose belle” design e complementi di arredo da tutto il mondo: 805 Washington Street New York, NY 10014

Rick Owens il mio stilista americano preferito, glam is rock

Di tendenza: un giro all’Art Gallery del Morrison Hotel con le sue mostre fotografichje dedicate alla musica (ora in corso una mostra di Julian Lennon), il pollo fritto da Amy’s Ruth dove Barack Obama porta i suoi ospiti stranieri e all’Apollo Theatre luogo simbolo di Harlem per le “serate del dilettante” del mercoledì sera dove il presentatore spazza giù dal palco con una scopa i cantanti stonati che il pubblico ha appena fischiato, con sistema tipicamente americano : competizione libera e meritocratica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto