Postcarden teneri e verdi saluti

Sappiamo bene che ormai spedire  cartoline rappresenta una pratica sempre meno diffusa che ha lasciato il posto a sms, e-mail e mms,  più veloci ed immediati. Ma la cara vecchia cartolina è riuscita a stare al passo coi tempi e si è reinventata trasformandosi in un biglietto d’auguri capace di stupire chi lo riceve! Stiamo parlando delle innovative ed ecologissime Postcarden, biglietti speciali nati dalla fantasia di A Studio for Design, società indipendente inglese, che si trasformano in piccoli giardini.

Il nome non è stato scelto a caso, infatti il termine Postcarden gioca sulle parole inglesi postcard (cartolina) e garden (giardino) e l’idea è veramente geniale, dato che questi biglietti d’auguri si aprono a mo’ di pop-up e al loro interno è possibile far crescere una piccola porzione di giardino grazie ai semi inclusi nella cartolina.

postcarden_le_cartoline_tute_da_coltivare

Esistono tre varianti che simulano ognuna una struttura architettonica diversa, ovvero Il Giardino Botanico, la Città e il Casotto per gli attrezzi e ognuna è disegnata da un’artista ispirata dall’amore per la natura.

Far crescere il mini giardino è  semplicissimo perché all’interno della cartolina sono incluse le istruzioni per il montaggio e i semi di crescione che hanno la caratteristica di germogliare molto velocemente tutto l’anno. A voi basterà un po’ d’acqua  per innaffiare e tanta luce e in meno di una settimana vedrete spuntare le prime foglioline di crescione che, tra l’altro, è una piantina assolutamente commestibile, ricca di vitamine e sali minerali ideale per insalate e zuppe.

postcarden_le_cartoline_tute_da_coltivare_20

Che aspettate allora? Sorprendete un amico con il pollice verde con le nuove Postcarden, le cartoline da coltivare! Mini giardini, piccoli anche nel prezzo: si possono acquistare direttamente sul sito www.postcarden.com a solo 7,50 sterline.

da Greenme.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto