Alchimia selvatica e Ho-oponopono

11 e 12 ottobre 2014 a Villagrande di Montecopiolo (PU)
Seminario Esperienziale  Alchimia Selvatica e Ho-oponopono

 

PROGRAMMA

11 OTTOBRE POMERIGGIO
WORKSHOP HO-OPONOPONO
con Sandro Flora e Silvia Paola Mussini

Insieme per amare, perdonare e ringraziare:

TI AMO perchè sei me in un’altra forma
PERDONAMI se in me ancora non dimora la piena consapevolezza
MI DISPIACE di non saper sempre vedere me stesso nel mio fratello
GRAZIE perchè mi fai vibrare mostrandomi sempre l’infinita Bellezza

L’incontro sarà essenzialmente pratico per sperimentare tutti insieme Ho-oponopono attraverso esercizi, giochi e meditazioni guidate.

Ho-oponopono è una pratica ancestrale hawaiana che in origine veniva gestita dal Kahuna (sciamano) per riportare in consapevole percezione di armonia, perdono e pace, gli esseri coinvolti da un qualche tipo di problema.

Questa pratica di guarigione veniva altrettanto utilizzata per riportare le situazioni, gli ambienti, i luoghi e gli esseri, in ogni spazio tempo e livello energetico, alla massima intenzione e vibrazione di pace, amorevolezza e sapienza.

La cerimonia, che originariamente coinvolgeva se necessario anche l’intera comunità, era finalizzata attraverso rituali, confronti e intenti, alla ‘pulizia’ e al rilascio del problema percepito dalle persone coinvolte, per rinnovare l’energia guida di tutti gli esseri in connessione divina di Amore incondizionato, quali tutti siamo e quale il Tutto è. La medesima visione che ha reso recentemente comprensibile la fisica quantistica.

Gli hawaiani, come altri popoli primitivi, avevano già ben chiaro il concetto reale di “come sopra così sotto, come dentro così fuori” e avevano sapienza della vibrazione unica che genera quello che intendiamo, a volte poeticamente, come il Tutto Uno.

Perchè il Tutto è Amore, noi siamo il Tutto e quindi noi siamo Amore. Perchè l’Amore è la nostra sostanza e quella del Tutto, un’unica rete che vibra e ci tiene tutti collegati.

Volendo semplificare al massimo, e dare un nome al termine Ho-oponopono, questo è unicamente: Amore incondizionato. Percezione, consapevolezza ed esperienza di questo.

Ho-oponopono da pratica collettiva, con la necessità quindi di un responsabile guida che fungesse da pacificatore e moderatore, è stato riformulato negli anni ’70 dalla sciamana Morrnah Nalamaku Simeona che ha rinnovato la pratica denominandola “Ho-oponopono Identità del Sè”, per permettere a ciascun essere esistente di fare l’intero processo di pulizia su se stesso e contemporaneamente sulla e nell’energia del Tutto.

Questo perchè Ho-oponopono ha una primissima visione/regola sciamanica, ovvero l’accettazione della responsabilità al 100% che noi siamo i creatori della manifestazione di tutto il nostro essere e di tutto il nostro vissuto, in ogni minimo dettaglio. Creatori di noi nell’adesso e del mondo che ci circonda. E da questa premessa indispensabile nasce una pratica moderna, immediata, semplice e alla portata di tutti per riportare istantaneamente, in noi stessi e nell’intero sistema, una condizione di pace, amore, benessere, gratitudine e prosperità.

Prerequisito al workshop: La lettura dell’ebook “I Punti chiave di Ho-oponopono” di Josaya scaricabile gratuitamente qui

In regalo ad ogni partecipante che porterà una chiavetta usb, una traccia audio Ho-oponopono in formato mp3.

11 OTTOBRE SERA
IMMERSIONE SONORA
Laboratorio di Musicoterapia
Utilizzo di musica a 432 Hz
Durata dell’esperienza: 1h e 30 min.
con Michele Giovagnoli, Sandro Flora e Silvia Paola Mussini

12 OTTOBRE
ALCHIMIA SELVATICA
Sessione esperienziale nel bosco
con Michele Giovagnoli

alchimia selvatica e hooponopono 11 12 ottobre 2014

DOVE
Nella faggeta di Pianacquadio sul Monte Carpegna (PU).

Perché ESPERIENZIALE?
Perché l’esperienza permette alle informazioni di scendere dalla mente all’inconscio, passando per il cuore.

Perche NEL BOSCO?
Perché il Bosco è la nostra prima casa, ci conosce benissimo, ci nutre da sempre con ossigeno, ci offre esempi di armonia e buon senso, non ci giudica, ci permette di essere autentici, ci offre una infinità di strumenti per evolverci. E poi perché il bosco è bello e ci vuole bene!

ABBIGLIAMENTO E MATERIALE NECESSARIO
Vestiario da escursione considerando che il bosco in autunno è fresco e umido, possibilmente scarpe da trekking, impermeabile.

MOMENTI DESTINATI ALLE ATTIVITA’
Da metà della mattinata fino al primo pomeriggio con pranzo al sacco.

COSA FAREMO?
Sessione di lavoro dedicata allo sviluppo del senso di presenza e della predisposizione allo stupore. E’ prevista l’interazione diretta con gli elementi selvatici quali foglie, tronchi, acqua e fango. Vengono proposte attività individuali e di gruppo mirate al risveglio del bambino interiore. In caso di maltempo le attività avranno luogo ugualmente e verranno tarate in modo da utilizzare eventuale pioggia o vento come ingredienti delle sessioni lavoro.

Per info e iscrizioni: clicca QUI oppure chiama Michele: 338 3191979 – Sandro: 320 80 65 601

Ritrovo: alle 14.00 davanti all’Albergo ristorante “Sci Bar La Baita” – Via Circonvallazione 2 – Villagrande di Montecopiolo (PU).

Cena e pernottamento: presso la struttura ricettiva convenzionata Albergo ristorante SciBar La Baita (prenotazione: 0722 78180 – 48 euro pensione completa che comprende: cena dell’11 ottobre, colazione e pranzo al sacco del 12 ottobre. Chi avesse particolari esigenze alimentari ce lo comunichi).

Ad ogni partecipante verrà richiesta una dichiarazione liberatoria di responsabilità.

www.alchimiaselvaticaehooponopono.com

 

3 commenti su “Alchimia selvatica e Ho-oponopono

  1. Testimonianze dell’evento Alchimia selvatica e Ho-oponopono 11 12 ottobre 2014
    http://www.alchimiaselvaticaehooponopono.com/testimonianze/

    E’ stata un’esperienza intensa, profonda, condivisa.
    Tutto è stato perfetto così come è stato, anche nella difficoltà di svelarmi e di incontrare l’altro senza mediazioni. Attraverso il sentimento dell’Amore, della Gratitudine e del Perdono, sorretta dall’energia del Gruppo e del Bosco, sono andata alla ricerca della mia connessione con la Terra, per ricongiungermi alla mia natura Selvaggia.
    Sotto le foglie ho lasciato alla terra. E la Terra ha accolto.
    Ho nutrito le mie radici ed ora le mie ali sono più forti.
    Grazie Michele, Silvia e Sandro, anime gentili e speciali che mi avete accompagnata.
    A voi e a tutti i compagni di questo viaggio, grazie per la bellezza che portate nel mondo!
    Aloha!
    Silvia Roveda

    Il mio ingresso nel mondo di Ho-oponopono è avvenuto con questo seminario, una bella “terapia d’urto” per me che avevo mille resistenze e che, per quanto mi sentissi attratta, proprio non ci volevo andare… Ma ogni giorno mi arrivavano segnali, come una spinta “prepotente” verso quella direzione, così mi sono arresa e sono partita, con la mia parte ribelle.
    E ho scoperto che è proprio vero che dietro le nostre resistenze si nascondono i più grandi tesori, come dice la cara amica che per la prima volta mi ha parlato di ho-oponopono.
    Due giornate molto intense, ricche di emozioni profonde, energia positiva, gioia, calore, comprensioni, abbracci.
    E sono emersi anche i miei “mostri” che, con il sostegno dei bellissimi Silvia e Sandro e della fantastica Luciana, sono riuscita ad affrontare e a consegnare alla terra, sentendomi poi più leggera.
    Grazie a Michele, che ci ha guidati dolcemente in questa alchimia e mi ha fatto scoprire quanto sia bello stare a contatto con gli alberi e la terra, scaldati dalle foglie e da lì guardare il cielo. Grazie a tutti e tre, Sandro Silvia e Michele per averci preso per mano in questo sentiero facendoci sentire parte del Tutto.
    Grazie anche agli splendidi compagni di questa avventura, grandi alberi Uniti nel “cortecciamento”.
    Ora mi sento più ricettiva verso l’Amore che mi circonda e più forte e centrata nelle difficoltà, e quando cammino per strada incontro gli sguardi della gente che mi sorride e mi saluta.
    “Cambiando noi stessi, cambia il mondo intorno a noi”, lo sto sperimentando!!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE VI AMO
    Giovanna Minardi

    Buongiorno Amici cari e tanto Amore. Amore che spesso non vediamo ma che ci circonda e ci forgia. Quando il cuore è pronto, il desiderio si fa forte, la curiosità pure, tutto prende forma, diviene sostanza, Vita Vera. L’anima, lo spirito divino che vive in ognuno di noi e nelle cose e nella Natura. Anche gli alberi come noi lottano, sentono, piangono, ridono, provano compassione, mandano benedizioni, altra energia per sostenersi e sostenerci. Un grazie infinito a Silvia, Sandro e Michele per questa esperienza. Ci hanno condiviso il loro amore, la loro sapienza, in maniera semplice, diretta, pratica. Grazie, grazie, grazie!!! Grazie agli amici incontrati, alla loro disponibilità, alla loro sensibilità, alla gioia che portano nel cuore. Quella dei bambini! Esco da questi due giorni con nuove consapevolezze e nuova linfa, nuove strategie e nuovi occhi con cui guardare ciò che ci circonda e partecipa, si miscela e si fonde con noi senza far rumore, per sempre. A primavera torno a trovarvi per rinnovare la festa e per conquistare la prima lancia!
    Vostro grato,
    Boris Gagliardi

    La sensazione più forte che ho provato E’: Il vuoto della mente. Mi era successo solo una volta nella vita,nel deserto. E’ una sensazione Impagabile e talmente liberatoria che una volta provata non non solo non puoi più dimenticarla ma si memorizza e ti ritorna nelle condizioni più ideali.
    Grazie Bosco, mi hai fatto Rivivere.
    Carmela Sessa

    Molte sono le resistenze in me, anni di delusioni, incomprensioni, umiliazioni mi hanno reso diffidente nell’esprimermi, eppure la voglia di gioire la vita attraverso ogni essere e aspetto del creato è viva in me, e ha potuto fluire ancor più agevolmente sotto la vostra guida. Il seme è posto, a noi coltivarlo giorno dopo giorno.
    Namastè grazie
    Konnis

  2. Io ho comprato semplicemente un audio, dopo aver comprato in precedenza altri libri di Josaya, ed invece, oltre a quanto ho acquistato ho ricevuto una “valanga” di amore, pensieri positivi ed armonia. Grazie Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto