Ho-oponopono: la mia arresa e la mia fiducia creano il miracolo

A febbraio una domanda di Melania era stata l’input per una considerazione a tutto raggio sulla validità di Ho-oponopono. Tanto che ne avevo fatto un post dal titolo ‘Ho-oponopono è la nostra gratitudine‘.

In quell’occasione Melania si e mi chiedeva ‘Perchè malgrado tanto mantra e tanta fiducia non è successo  quello che…’

Rileggi l’articolo QUI se ti sembra che la tua situazione sia in stallo e la tua fiducia in Ho-oponopono, malgrado la pratica costante, stia vacillando.

Perchè praticare, o meglio diventare Ho-oponopono, consente alla pulizia di andare in accumulo ed è in questo stato di arresa che ci apriamo agli infiniti piccoli e grandi miracoli quotidiani.

E Melania mi ha scritto una nuova e meravigliosa lettera di tutt’altro tenore (leggila sotto la foto).

Ti amo, mi dispiace, perdonami, Grazie.

Josaya Hooponopono

“Ciao Silvia, qualche mese fa ti avevo chiesto dei consigli, mi chiedevo come mai una situazione di lavoro era svanita nonostante praticassi regolarmente Ho-oponopono. Ho poi riflettuto sulla tua risposta, mi sono ancor di più documentata e volevo renderti partecipe di cio’ che sta accadendo…

Sì è vero che il contratto tanto ambito era andato in fumo, ma solo perchè qualcosa di meglio stava per accadere… Infatti praticando il mantra sul mio curriculum ogni giorno ho trovato un lavoro vicino casa, orario leggero, lavoro che mi da pace e non mi pesa.

I miei datori di lavoro persone eccezionali ed anche loro usano un mantra ma sono buddisti ma averli conosciuti mi dà una grande pace dentro. Pensa in questo negozio dove lavoro tutto ha forma di cuore, ovunque appare la scritta love… sarà un caso?? Non credo… pensa che che prima di iniziare qui il lavoro e praticavo il mantra vedevo cuori ovunque.. nel cibo.. per strada… ovunque… era per me un segnale che avrei trovato pace…

Altra cosa miracolosa: ho una figlia ricoverata da mesi per problemi di depressione, disturbi alimentari e due tentati suicidi lo scorso inverno, prende molti farmaci. Da quando uso costantemente Ho-oponopono mia figlia è cambiata ed anche i medici lo hanno notato. Ha deciso lei stessa di iniziare a togliere qualche farmaco, ha più voglia di vivere e tutto questo è un miracolo visto come stava. E tra poche settimane torna a casa mentre il suo ricovero avrebbe dovuto durare altri mesi.

Ci tenevo a renderti partecipe di questo mio percorso, un abbraccio.”

Melania

25 commenti su “Ho-oponopono: la mia arresa e la mia fiducia creano il miracolo

  1. Che bello sentire storie cosi’…io ci provo da tanto e devo dire che mi ha aiutata dopo il divorzio…

  2. Grazie Melania… per aver raccontato la tua esperienza, e per avermi ricordato ancora una volta che se ci “affidiamo” l’Universo ha in serbo per noi grandi sorprese…un abbraccio

  3. Cara Melania, solamente Tu hai il potere di Unirti al TUTTO lasciando andare tutte le emozioni perturbatrici.
    Quando riesci a lasciare andare tutte le perturbazioni Ti connetti in maniera naturale, spontanea. E’ un processo certo che in tutte le tradizioni spirituali di lignaggio è replicato con successo da millenni: l’unica variabile è il nostro EGO. Riuscire a staccare del tutto la spina dell’EGO non è semplice perchè lui (l’ego) ci inganna da sempre. Di conseguenza calcolare i tempi della Realizzazione è compito arduo, ma cercarla senza aspettative e con fiducia è un modello vincente. Mi pare che Tu sia una testimonianza per tutti noi.
    Tutto il meglio per la Tua Realizzazione e per quella della Tua cara figliola.
    Onore al Divino in Te.

  4. Bellissimo!! Io ci credo tantissimo, e non mollo mai, ormai non posso farne più a meno, anche quando sembra senza via d’uscita..fantastico ogni cosa va al suo posto.☺️

  5. Super, sai Melania, certe situazioni dopo che sono state risolte mi stupiscono e credo veramente che il mantra le abbia “pulite”.
    La mia difficoltà è mantenere questa consapevolezza continuamente….. , non sò come spiegarti ma, il mio ego è un vero professionista nel confondere la mia mente e nel fare passare i “miracoii” che avvengono come “niente di che” dopo poco tempo.
    Mi auguro al più presto di riuscire a “copiarti” in modo da mantenere questa “connessione” con costanza.
    Grazie Grazie Grazie

  6. emozionante leggere la lettera..mi da fiducia e gioia..grazie melania..grazie silvia..un pensiero d’amore..lisa

  7. Grazie cara Melania, grande testimonianza la tua! Devo dire che da quando pratico il mantra con costanza, indipendentemente dagli eventi che si verificano nella mia vita, positivi o negativi che possano all’apparenza sembrare secondo il comune pensare, anche nella mia vita sono accaduti veri e propri miracoli. Mi aiuta molto, ad esempio, quando una situazione non si sviluppa come vorrei, intensificare la ripetizione del mantra aggiungendo che: Tutto è come deve essere. Con questa semplice frase ogni giudizio cade, perde il suo valore, e tutto ritorna a riprendere per il meglio. Grazie ancora, un abbraccio. Ery

  8. È proprio vero che nulla accade per caso. Questo post è arrivato quando più ne avevo bisogno e la forza che traspare dalle parole di Melania e di Paola è un balsamo per l’anima e mi incoraggia, ci incoraggia, a benedire e abbandonare ogni dubbio per ripetere sicuri e abbandonati Grazie Ti amo Perdonami Mi dispiace.
    Nel mio mondo tutto è perfetto e tutto quello che mi accade è per il mio bene supremo.
    Grazieeeeeeee!

  9. Grazie Tante cara Silvia Paola, il tuo articolo arriva con un tempismo direi magico, grazie ancora e grazie sempre di esserci che tutto sia il meglio anche sempre per te che sei dolcissima
    ilaria

  10. Non ho parole. E successo per miracolo, stavo per molare tutto, stufa dopo due anni di pratica di mantra mi trovo ancora al punto di prima se non peggio.
    Mi stavo dicendo, o signore cosa devo fare per uscire da questo incubo che mi sta affliggendo : perdita di lavoro, salute precaria, litigi famigliari e cett, cosa devo fare mi dico proprio stamattina.
    Mi sono comprata le M e Mes (Dott. Len li citta come un metodo di purificazione) anche se non sapevo come fare e anche se non mangio delle cosi dette schifezze da tempo le prendo e le ho mangiate la metà
    dopo mi sento bella tranquila in pace! Poi vado controllare la posta ed eco mi davanti la mail di Silvia e lego questa bellissima testimonianza nella quale mi trovo in pieno .Mentre la lego, scoppio a piangere
    e mi rendo conto che qualcosa è cambiato in me!

    Chiedo perdono x momento di debolezza e ringrazio a tutte le energie che anno contribuito che questo
    momento sia stato purificato, trasmutato al momento giusto e nel modo giusto!

    Grazie Silvia, spero presto che verrai a Brescia
    cosi ti conoscerò di persona!

    Grazie Melania, MI DISPIACE, PERDONAMI, GTAZIE, TI AMO !!!

  11. Grazie per questa testimonianza Melania. E’ meraviglioso quello che sei riuscita a fare. Sono giorni in cui anch’io ho perso la speranza, la fiducia. Mi sento morire dentro, Essendo “umana” mi chiedo come si faccia a liberare le memorie lasciando andare tutti i pensieri negativi che scaturiscono da situazioni giornaliere di estrema difficoltà. Io continuo a ripetere il mantra ogni giorno, più volte, da 4 mesi. Non è successo nulla nella mia vita…anzi…forse qualcosa sta peggiorando…leggendo le tue parole mi sento spinta a continuare, a non avere aspettative se non il meglio per tutti e a cercare di ritrovare l’amore per me stessa e la fiducia nella possibilità di essere capace di cambiare le cose. Un abbraccio.
    Grazie. Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo.

  12. Bellissimo….un vero miracolo….la tua storia Melania è un miracolo….tu sei un miracolo d’amore e gratitudine infinita….soprattutto la gioia più grande è la guarigione di tua figlia….
    grazie Silvia per averci dato ancora una volta testimonianza dell’amore infinito che scaturisce dalla gratitudine….dal cuore….vi abbraccio!!

  13. Sono Così Felice per Melania♡
    Grazie
    Tanta gratitudine , amore a te Silvia
    che arrivi sempre al momento giusto..
    Grazie ,
    Vi Amo♡

  14. Ringrazio di cuore Melania per la testimonianza. Essendo mamma di un ragazzino che ha vissuto anche lui momenti di bassa autostima, mi sento particolarmente toccata.Da qualche giorno ci hanno avvisato che è stato bocciato ( per la seconda volta nel suo percorso scolastico) pur avendocela messa tutta. In un primo momento mi sono sentita male e tutti in famiglia l’abbiamo vissuta malissimo, sopratutto per il suo carattere facile a lasciarsi andare. Io in modo particolare mi sono sentita sconfitta. Poi la sensazione che non poteva accadergli cosa migliore, ha cominciato a farsi strada in me e a diventare una certezza. Sono grata per aver ascoltato questa storia bellissima e ringrazio anche Silvia per averla fatta arrivare a noi. Anch’io come tutti a volte ho momenti di sconforto, di poco entusiasmo. Mi ha dato una botta di fiducia,speranza e sicurezza. Grazie grazie grazie 🙂 Sono sicura che va tutto bene

  15. Grazie Silvia e sopratutto grazie Melania per la tua testimonianza a me molto utile sopratutto in questo momento che attraverso un momento di grande incertezza lavorativa. Se posso chiedervi un consiglio vorrei capire cosa si intende per praticare ho oponopono sul proprio curriculum vitae, io la interpreto con una visualizzazione del mio CV mentre ripeto il mantra, è corretto?

    Grazie
    Un abbraccio

    Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto