Il potere e il lignaggio delle donne anziane

52 amore

Oggi 29 maggio 2013 compio 52 anni. Per quanto sia auspicabile raggiungerli è interessante vedere le sfumature e le angolature che prende la mente mentre fa il bilancio del qui e ora e si guarda tutto questo tempo vissuto tra incredulità (ma è davvero già passato così tanto da che sto al mondo?) e gratitudine (grazie per tutto ciò che ho vissuto, grazie perchè adesso so davvero apprezzare ogni momento, grazie di tutto quello che arriva e non avrei mai sperato, grazie di esserci ancora)

Semplicemente Grazie!

E durante questa settimana, mentre riflettevo sulla “vastità” di questa nuova età nella quale sto entrando, una serie di coincidenze hanno portato alla mia attenzione una Donna speciale, anziana e meravigliosa. Un essere amabile e gioioso che mi ha regalato ulteriore entusiasmo e gratitudine nel festeggiare questo mio importante compleanno. Importante in ogni suo dettaglio.

Nonna Margherita è l’erede di una delle più forti tradizioni del Messico e il mondo intero la ascolta per esplorare, sperimentare e realizzare la grande saggezza della trasmissione. E’ immensa, è femmina, è una luce di intuizione e conoscenza.

Nonna Margherita (abuela Margarita) è una curandera, una guaritrice, partendo dalla sua conoscenza ancestrale, trasuda forza, saggezza, allegria e comunica un messaggio di eccitazione femminile sia negli uomini che nelle donne. Perché l’energia femminile è, pur comprendendoli, al di fuori del sesso o della sessualità. Il femminile è contatto diretto con il cuore.

Cambiare le nostre emozioni nell’amore al di là dei generi è semplicemente agire con amore, con la disposizione per il bene. In uno dei suoi video più visti in rete, nonna Margherita da’ qualche consiglio in relazione all’eccitazione femminile. Ecco un elenco dei più importanti per raggiungere rivivere l’energia che è dentro ciascuno di noi.

L’eccitazione femminile corrisponde al cuore e riguarda sia gli uomini che le donne. Perchè siamo tutti nati con due possibilità: l’amore e la paura, siamo qui semplicemente per orientare volontariamente le nostre emozioni verso e attraverso l’amore.

Tutti gli esseri sono sacri pertanto tutti dobbiamo sempre onorare noi stessi, perchè siamo tutti al centro e siamo tutti sulla riva. Le donne devono valutare se stesse, amarsi, sapere che valgono, ma devono farlo profondamente.

I nostri pensieri hanno il potere di creare la nostra realtà “La felicità è così semplice! È rispettare ciò che siamo, e per fortuna noi siamo terra, cosmo e grande spirito.” dice Margherita, e continua:

anziano etimologia

Gli anziani sono “polvere d’oro” per la società, e giungere ad essere anziani è un grande momento per condividere la loro saggezza. Secondo i cicli Maya composti di 13 anni, a partire dai 52 anni le persone – sia maschi che femmine – “si aprono alla maternità-paternità universale” e finalmente dovrebbero smettere di giocare alla vittima, solo dire “eccomi, io sono” e rendersi visibili.

silvia paola mussini 29052013

“Quando ho bisogno di qualcosa, la chiedo a me stessa. E funziona. Una cosa è essere mendicanti verso Dio e un’altra è ordinare a voi stessi di sapere di che cosa avete bisogno” afferma la nonna.
Il potere e la linea di comportamento delle donne anziane è fondamentale. Le cerimonie Maya e Nahuatl celebrano la vita all’età di 52 anni, si chiude il primo cerchio che è di 4 volte 13, e quindi a quest’età si torna allo stesso posto di quando si era bambini.

Inoltre, dice ancora, quando parliamo della madre terra, parliamo anche della donna che deve prendere il suo posto come educatore ed esempio di amore incondizionato. Perchè la morte non esiste fino a che la coscienza (o spirito) sopravvive all’incarnazione fisica.

E’ la prima volta che nei miei blog dedico un post alla stessa persona, ma il (mio) momento storico lo richiede, se vuoi approfondire di lei (e di te) è molto interessante anche questo.

Le parole di Abuela Margarita sono vero nutrimento: puro, semplice e vitale. Come solo una vera nonna che Sa può donare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto