Segni, caso, coincidenze? Vibranti tracce divine ci indicano la strada

E’ sempre straordinariamente utile e interessante prestare attenzione. E’ l’unico piccolo impegno che dobbiamo mantenere quotidianamente in ogni nostro qui e ora. L’attenzione a fluire nell’onda della vita per il verso giusto, l’attenzione a ricambiare tutta la grazia in cui siamo immersi che è sempre di più di quella che spesso riusciamo a interpretare, l’attenzione a sentire davvero l’amore che ci circonda lasciando che il cuore sia caldo e pulsante.

E tanta “attenzione” nel favorire questo percorso perchè queste emozioni sono un chiaro segno della missione della nostra anima. Non è una faccenda così “mistica” come sembra, e tanto meno limitante come la spiritualità ad alcuni sembra sia, è solo essere in accordo con la sinfonia universale che è il bio ritmo in e con cui esistiamo. L’attenzione a tutti quei segnali che ci circondano e ci indirizzano verso il meglio per noi. Tutti più volte abbiamo sperimentato l’evidenza che quando un’idea, una relazione, una decisione, una scelta se è in allineamento con noi, e la Natura del Tutto, diventa facile e spesso in modo quasi immediato ne abbiamo il successo. Cioè che succeda, accada, e spesso nel modo più piacevole e indolore.

Quasi ci stupiamo di quanto certe situazioni siano in completa agevolazione da qualcosa/qualcuno che sembra essere oltre noi. E’ solo perchè siamo connessi, immersi nel flusso. Pertanto quando perdiamo troppo tempo dietro un pensiero, una fissazione, una faccenda di qualunque stampo sia, che non ci conduce ad altro che a ritardi, rifiuti, dolore, incertezze e pause eccessive non è il momento di incapricciarsi oltre. Non è una questione di volontà o di imporci a tutti i costi dei traguardi ma semplicemente la scelta di agire nella scorrevolezza senza subire traumi e accumulare tossicità psichica e fisica.

Luisa27dicembre25

Può essere che “adesso” non sia il momento per avere quello che vorremmo ma potrebbe essere più avanti oppure ci giungerà mentre abbiamo già trovato qualcosa di molto meglio… Insomma è veramente inutile, e frustrante, insistere contro una porta murata che non si apre, decisamente meglio scegliere di fluire verso una morbida tenda che si lasci scostare con gentilezza accogliendoci con ogni onore.

Tutta la nostra vita è stracolma di segni e coincidenze che come i sassolini di Hansel e Gretel ci indicano la strada. E’ ovvio che non ci sono regole universali codificate certe come per i numeri della smorfia ma dobbiamo interpretarle. Tutto, in ogni percorso, è personalizzato. Ognuno di noi, anche se collegati l’un l’altro e alla rete globale, ha una missione personale. I segni possono essere i più disparati, suoni, rumori, sogni, coincidenze, una frase captata per caso, un’email che non centra niente ma ha nel titolo una parola chiave proprio per noi e la situazione che stiamo vivendo, un profumo, un libro portato dal (sempre) caso… Oppure un’indagine personale attraverso quegli strumenti divinatori che se utilizzati con rispetto e buon senso ci possono dare preziose indicazioni. Quello che arriva alla nostra attenzione è vero e buono principalmente per noi e sta sempre a noi captare come ci risuona e a che contesto si possa riferire. Più la nostra pulizia interiore è praticata e mantenuta, che vuol dire gioioso allineamento di tutto il nostro essere, più questi segni o coincidenze ci raggiungeranno in modo facile e continuativo.

Più siamo possibilisti che questo possa accadere più le situazioni che sono “davvero per noi” si infileranno piacevolmente per arricchire la nostra esistenza. Ma che ci indichino la strada non vuol dire qualcuno lavorerà per noi o ci porterà la pappa cotta… Qualche volta può accadere, come per l’abbrivo che consente alla barca di muoversi con la propulsione precedente pur avendo spento i motori. Generalmente questi segni agevoleranno la prossima azione che sarà comunque sempre nostra e del nostro sempre, e comunque, liberissimo arbitrio.

Pertanto è bene che ci muoviamo, puliamo, creiamo e sogniamo con fiducia e cuore aperto ciò che la nostra missione ci chiede, l’obiettivo e l’impegno non devono mai mancare. I segni a quel punto ci potranno indicare con leggerezza la via migliore e decisamente la più godibile contribuendo al successo del nostro percorso terreno.

36 commenti su “Segni, caso, coincidenze? Vibranti tracce divine ci indicano la strada

  1. Può essere che “adesso” non sia il momento per avere quello che vorremmo ma potrebbe essere più avanti oppure ci giungerà mentre abbiamo già trovato qualcosa di molto meglio… Insomma è veramente inutile, e frustrante, insistere contro una porta murata che non si apre, decisamente meglio scegliere di fluire verso una morbida tenda che si lasci scostare con gentilezza accogliendoci con ogni onore.

    BELLISSIMO, CONDIVIDO APPIENO…

    Guarda un pò che coincidenza …stamane esco e ripulisco ero nervosa passeggio e vado in biblioteca cerco un libro e poi il tizio della biblioteca mi fa:lei si chiama Pamela. Sa che c’è un libro scritto da Richardson che si chiama cosi e io: si mia madre mi ha chiamato dopo averlo saputo..e lui ah! lo sapeva e mi sorride..esco con altro libro e vado verso una via per fare altri 2 passi c’è una libreria che vende libri usati e fuori dalla libreria vedo un cesto: libri in lingua 2 euro e dentro cosa spiccava? PAMELA DI RICHARDSON ahahaahah naturalmente l’ho preso al volo ero contenta come una pasqua i commessi m hanno guardata strana pensavano forse che lo volessi rubare perche l ho preso di scatto ahahhahhahahhah 🙂 mi appresterò a leggerlo….

    Grazie silvia <3 serendipity sempre…ti amo

    Pam

    1. @Pam che storia meravigliosa! Poi ti racconterò quale storia meravigliosa mi ha portato, tramite segni, “casi”, angeli e coincidenze fino a qui, adesso. La sto ancora elaborando. Sei bella dentro e fuori, grazie di cuore, non sai quanto. ti amo ♥

  2. Uh…non vedo l’ora di leggerla…a me hanno sempre affascinato i segni, fin da piccola e ho sempre cercato di sviluppare l’intuizione…la profezia di Celestino è stato un libro che mi ha aperto un mondo e il film SERENDIPITY <3 lo adoro da quando l ho visto ho capito che forzare le cose nn serve a nulla e che accadono naturalmente quando è tempo…grazie grazie grazie 🙂

  3. Quante cose sono accadute nella mia vita -ho 53 anni- in cui ho pensato che niente era per caso….veramente tante….ed in ogni episodio il comune denominatore è stato il lasciarsi andare al flusso della vita. Non mi sono mai stupita più di tanto perchè sono sempre stata “aperta” a tutto questo. E le sensazioni provate lasciandomi andare al mio intuito si sono rivelate sempre giuste e questo mi fa capire che quando si è connessi con la parte più profonda di se stessi, o almeno, quando le si permette di affiorare…..non ci si può mai sbagliare perchè è un tutt’UNO col TUTTO….passato presente e futuro è già TUTTO lì. Grazie Silvia Paola, grazie anche perchè ho potuto apprezzare “La Pace sia con Te”, è sul mio comodino e ogni tanto leggo un capitolo….lo centellino come un buon vino.

  4. A proposito di coincidenze, Vi scrivo come ho scoperto il mondo della crescita personale. Qualche anno fà, sulla rivista Natural style, stavo leggendo un’intervista all’attrice Kim Cattrall (che interpreta Samantha Jones nel serial televisivo Sex and the city) dove lei parlava che le era piaciuto molto il libro “The secret”. Ho deciso allora di comprarlo. Da quel momento, la mia biblioteca di libri su questa tematica si è via via arricchita. La cosa più importante che ho appreso, e che prima ignoravo, è che ognuno di noi è responsabile al 100% della nostra vita. Poi ho capito che il pensiero positivo è sempre da preferire, sempre!

    1. @Renzo, questo è il modo classico del “caso” e allo stesso tempo sempre straordinario! Quella della responsabilità 100% è la batosta che si tramuta nel nostro pieno potere 🙂 ti abbraccio!

  5. grazie! Silvia, la tua posta è sempre una sferzata di luce…segni, vibrazioni, si, anche da parte mia arrivano, mi arrivano, le sento, le avverto, giorni più, giorni meno, ma devo dire che se non arrivano le aspetto, molte volte,devo dire che sono un po ingorda di belle e fresche ondate di luce, segnali che mi danno la carica, come posono essere le cose del quotidiano, piccoli avvenimenti, incontri, stati d’animo, io sono molto attenta e non vorrei mai trascurare nulla, perchè nulla viene mai nella tua vita, per caso..i vien da dire, neppure la sfiga…ahahahah…cerco di prenderla ridendo, sorridendo, perchè per me quest’anno sarà un anno intenso e colmo di sfide, prima grande sfida: il lavoro, e credo che qui, non ci siano commenti da aggiungere, credo che sia veramente un salto, un salto nel vuoto….magari col paracadute..sarebbe meglio….grazie! e un abbraccio !!! Lorena

    1. @Lorena ridere e sorridere col cuore, ossia amando anche il pensiero stesso di “accedere”, è quello che mette in moto la percezione, a me è successo così. Il 2011 è stato un anno davvero sensazionale, io non “le aspetto” più le connessioni, quando sento di stare “dentro” al flusso so che arrivano quando è giusto, e se sono connessa è un continuo. Sei fortissima grazie della condivisione e del tuo apprezzamento ♥!

  6. l articolo e stupendo e adesso che il mio cuore inizia ad essere puro mi capitano molte cose belle molti segni per essere piu forte e andare avanti e quando il mio desiderio si realizza sono pronto a fare quello per cui sono destinato aiutare la gente

  7. Ciao Paola, qualche tempo fa, in un momento in cui ne avevo bisogno ho trovato “per caso” il libro “nulla succede per caso”. Devo dire che già avevo il sentore di come funzionasse realmente la vita e poi da quel momento è stato tutto un susseguirsi di coincidenze strane ma in realtà per me molto chiare. Eh si, perchè ho anche imparato a capire quando la sensazione è quella giusta e il significato perfetto per me. Da allora la vita è molto più elettrizzante e guarda caso da allora ho conosciuto Voi!!!!
    Grazie di cuore per questo bellissimo post e… un grande e tenero abbraccio!!!
    Maddalena

    1. @Maddalena sei avanti! …io ci ho messo un sacco a “fidarmi” anche davanti all’evidenza, il mio razionale aveva sempre bisogno di una “prova” in più! Quest’anno sono stata portata per il colletto in situazioni talmente chiare e non contestabili che ho potuto mollare gli ormeggi. Grazie a Dio 🙂 Ti abbraccio anch’io, felice che tu stia qui!

      1. La felicità è tutta mia Silvia Paola, felicità di condividere con voi e con tutte le persone che scrivono qualcosa di magico e allo stesso tempo così naturale e profondo…
        Vi amo
        Maddalena

    2. Maddalena, anche a me è successo così! Avevo letto che Valeria marini citava “nulla succede per caso”,l’hocercato per mari e monti ..ma nulla da fare…era fuori produzione, nemmeno i mercatini.. poi “per caso” ..in un centro commerciale, proprio prima di un momento importantissimo..tadààààààààààààà vedo il libro.. epoi via via ..altri incontri “magici” , la collega che mi parla di “The secret” e poi ..quell’ingordigia di sapere .. e fare accadere le cose…in un flusso ..lasciare andare e poi Ho ‘oponopono..Josaya..meravigliosi Josaya…luce… tanta luce……………….ed essere responsabili al 100%..a volte difficile…ma sempre con il sorriso e ottimismo . A qualcuno qualcuno può dare fastidio :anzi! mi hanno quasi criticata perché il lunedì mattina mi vedono magari contenta: ma non è “colpa mia” !! Forse è anche perché avevo già espresso il mio modo di pensare a 5 anni quando a scuola hanno chiesto un pensiero per il libro di fine anno scolastico : la prima cosa che mi è parsa per la testa è stata” 29 marzo 1975: la vita è bella, oggi!” 🙂 ) …. Maddalena grazie grazie grazie per avermi fatto rivivere i primi incontri con il libro e Josaya! Altro che coincidenze segni .. è bellisssssimooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ..anche questo commento che segue uno già dell’ anno scorso..non è un bellissimo segno?????? vi amo ♥ Un abbraccio di luce!!! Alessandra

  8. anche io son incappata in “nulla avviene per caso” per ben 2 volte..la prima venendone a conoscenza..e cercandolo ovunque..niente da fare era fuori produzione..
    poi in un giorno particolare e un particolare incontro.. prorpio per caso entro nella libreria e…zac.. si materializza quel libro. l’ ho letto più volte : sono sicura che nulla avviene per caso,che ci siano segni che a volte appaiono anche come fissazioni.. diciamo che è stato anche il primo”semino” o segno verso la conoscenza di the secret..ho’oponopono e… dei mitici josaya 🙂 bello il bicchiere senpre pieno, pieno di gioia.. poi vabbè..capita che ci si costruiscaqualche bel paletto….soprattutto quando sembra tutto fluire e non ci credi che sia semplice.post bellissimo!!!!! grazie grazie grazieeee un abbraccioo!!! vi amo<3

    1. Grazie di cuore @Alessandra, l’unione fa la forza. L’unione dei segni, dei pensieri, delle evidenze e delle credenze il tuttp accompagnato dalla fiducia e dal possibilismo diventa sapienza. Non ce la può togliere più nessuno quell’euforia che nasce constatando che “sia così semplice”! Ti amo in un grande abbraccio <3

  9. Gentile Silvia, da sempre ho avuto la fortuna ricevere i “segni”- sia da giorno e sia nei sogni- anzi molte delle volte basta che io rivolgo al universo con una richiesta d’aiuto con una preghiera dal cuore, come quella volta che dovevo fare un viaggio per andare in Egitto, ma per vari motivi ero indeciso che partire o no, mentre ero sul autostrada rivolgo al universo dicendo- PER FAVORE MANDAMI UN SEGNO CHE COSA DEVO FARE PARIRE O NO- tra questo tempo sono arrivata al casello per pagare il pedaggio e mentre aspettavo dalla direzzione opposta arrivato un pullman all casello che trasportava turisti e sulla carozzeria del pullman con caretteri giganti grandi come una montagna era scritto-ORA DI PARTIRE- ma che dire…….chiedete e sarà dato e qualche volta chiedere un consiglio chi sa più di noi e una benedizione, grazie

  10. grazie del tuo contributo,sei una donna speciale con dei doni preziosi,sai anticipare il tempo e metti a disposizione degli altri il tuo sapere,organizzi la via e condividi il percorso,sarà un piacere leggere sul tuo blog e scrivere ciò che viviamo.

  11. Ciao cara Silvia è da un pò che non passo a scrivere qualche cosa… che dire di segnali e di cose accadute per “caso” Ne sono successe molte negli ultimi anni da quando ho scoperto per “caso” il libro the secret tramie una buona amica e dal libro ho voluto approffondire l’argomento e mi sono poi imbattuto nel sito josaya e tutto ciò che gli gira attorno… Da quando pratico ho-oponopono e un susseguirsi di avvenimenti positivi che spesso mi aiutano a scegliere la strada giusta!! un’abbraccio Max

    1. @Max sono felice di rivederti 🙂 siamo tutti nella stessa barca che naviga in un mare infinite potenzialità, condividere e rassicurarci è di grande energia, conforto e conferma. Il “siamo uno” si espande anche nelle piccole cose e nelle parole di amore e fiducia reciproche, Grazie!

  12. ciao Silvia …sono riuscita a leggere la posta dopo tanto tempo e questo perchè,nn ho voluto prendere in considerazione tutti quei segnali che continuamene l ‘universo mi mandava…partendo dall’ inoizio 2011 ho lottato per far funzionare situazioni che andavano almeno modificate…ma niente ho volutamente procastinato è successo di tutto incidenti perdita di lavoro .fino ad arrivare all’incidente grave, ma grazie a Dio recuperabile . Adesso nn posso più nn ascoltare ..penso che la prossima volta nn sarò così fortunata ..e dire che ho ascoltato la mia voce interiore tutta la vita! …chissà perchè ho voluto infliggermi questo suplizio ?
    ciaooooo B

    1. @Lavanda il “caso” in un modo o nell’altro ci ripone continuamente sulla Strada, è il nostro atteggiamento di comprensione (inteso nel modo più ampio) che ci riposiziona in automatico sulla nostra missione di verità. Ogni bene a te, Grazie dell’esperienza e di essere qui ♥

  13. Infatti…a proprosito di segni…proprio per riconoscerli….il mese scorso,ho inziato a ”far caso” alle targhe delle macchine…perchè appunto ”casualmente” i miei occhi,ferma al semaforo,si sono ritrovati su due targhe….la ”particolarità” era questa” :373 e 737….ma,nell’arco della stessa giornata…le ho riviste….e poi,ho inziato a vedere una sequenza…”444” 333” ”777”…mi sono iniziata a domandare…e così apro il web e…”cado” sul linguaggio degli angeli…e trovo appunto,che i ”numeri”,o meglio, attraverso loro anche, questo è un modo di comunicazione degli angeli con noi!…Inizialmente…avevo pensato…”me li gioco”?! ahahah!! :)vedi…erronea interpretazione(!)…:)…Ma poi,mi son detta…”qui c’è qualcosa di più”…..per cui,almeno,son riuscita a seguire gli ”indizi” giusti!! Un caro saluto….

    1. Che meraviglia, non ci avevo mai pensato ma… è davvero un’interpretazione bellissima! Grazie a tutti voi di esistere!!!

  14. ossignur..ho lasciato un commento .. e poi ho visto dopo che era messo prima del mio ed avevi già risposto ….che bellsisimo segno e scuuuusa se ho riscritto e son ripetitivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..puoi cancellare tranquillaemtne un commetno 🙂 grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!

  15. Ciao Silvia
    io ti scrivo per avere un tuo parere
    da sette anni le coincidenze fanno parte della mia vita quasi in maniera prepotente
    appunto sette anni fa ho conosciuto una persona.
    abbiamo avuto subito un feeling mentale
    lui dopo quattro mesi è dovuto andare via
    da allora sono iniziati gli episodi
    ho sentito la sua presenza per tre volte di cui una dove ci siamo visti dopo più di un anno e le altre due dove mi sono trovata nello stesso posto da cui lui era andato via cinquemminuti prima. questo poi mi è stato riferito
    lo sogno che mi chiede aiuto e poi vengo a sapere che non sta bene
    lo sogno che mi saluta quando sto per andare a convivere
    ormai parlo con lui telepaticamente è non c ‘è una sola volta in cui non mi arrivano risposte sotto varie forme
    è stata una storia molto positiva ma quando e partito ha voluto chiedere qualsiasi porta con me
    anche se so che chiede di me
    ovviamente ci siamo entrambi rifatti una vita ma questi episodi si ripetono continuamente e ripeto in maniera prepotente
    ormai lo vedo come un dono ma dentro di me so che ha un significato
    continuo comunque a pregare lui andando avanti

  16. prima di leggere questi articoli ho sempre pensato che esistesse qualcosa di simile, certo pensando in modo razionale si potrebbe ricondurre l’interpretazione di segnali ad una mera esperienza passata che ci può far trovare inconsciamente la strada giusta, però a me sono successe cose per cui ho pregato tanto e sono avvenute così come le ho chieste ed erano totalmente indipendenti dalla mia volontà, mi ricordo un giorno strada percorsa moltissime volte anche in giorni e ore analoghe, ma un traffico anomalo, qualunque strada prendessi sembrava dirmi di tornare indietro, imperterrito sono andato avanti per poi scoprire che in effetti il mio viaggio è stato inutile, forse una coincidenza forse no ma a me cose del genere capitano spesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto